10 fatti su Caitlyn Jenner

Caitlyn Jenner

, l’ex atleta e attore americano che vinse un oro olimpico ai Giochi Olimpici di Montreal del 1976 gareggiando come Bruce Jenner, è diventato probabilmente la transgender più famosa del mondo. Il completamento del passaggio da uomo a donna operato da Caitlyn Jenner ha suscitato un’enorme eco a livello globale. Di seguito dieci punti in cui sintetizzare le reazioni e le domande ancora aperte sul caso Caitlyn Jenner.

          • Le reazioni della famiglia. La famiglia di Caitlyn Jenner ha reagito in modo prevalentemente positivo. Kim Kardashian ha definito meraviglioso il servizio di Vanity Fair in cui il suo patrigno presentava la sua completa trasformazione in donna. Anche sua sorella Khloé ha rimarcato di non poter essere più orgogliosa. Solo la sua ultima ex moglie, Kris Jenner, ha espresso una lamentela per non esser stata informata prima di cosa provasse il suo ex marito.
          • Le reazioni dei Vip. Miley Cyrus e Ellen Degeneres hanno elogiato Caitlyn Jenner, mentre Elena Dunham ha evidenziato su Twitter come la sua intervista su Vanity Fair avrà un incredibile effetto su molte persone. Anche il presidente degli Stati Uniti si è congratulato con Caitlyn Jenner.
          • Caitlyn Jenner ha diritto a chiamarsi così? Negli Stati Uniti ci sono molti casi in cui il tribunale ha garantito il cambio di nome a transgender. Caitlyn Jenner è quindi legittimata a chiamarsi per sempre con il nome che rappresenta il suo genere.
          • A Caitlyn Jenner piacciono ancora le donne? Bisogna ritenere che sia ancora così. Poche settimane prima del suo outing Bruce Jenner aveva una relazione con la migliore amica della sua ex moglie, Ronda Kamihira. Caitlyn Jenner sarebbe così lesbica.
          • La popolarità di Caitlyn Jenner. L’eco mediatica ricevuto dall’annuncio della sua trasformazione sessuale è stata molto ampia. Caitlyn Jenner potrà diventare una presenza costante dei talk-show televisivi, americani ma anche europei, nei prossimi mesi. In caso di ascolti aumentati grazie alla sua presenza non è da escludere neppure che una TV le possa affidare un programma.
          • Il matrimonio di Caitlyn Jenner sarà annullato? Bruce e Kris Jenner si erano già separati a dicembre del 2014. Nel caso in cui fossero stati ancora sposati, il cambiamento del genere non avrebbe però provato l’annullamento del matrimonio.

LEGGI ANCHE

«Chiamatemi Caitlyn Jenner»: il patrigno di Kim Kardashian cambia sesso e finisce su Vanity

Kim Kardashian e la copertina “da infarto” su Paper

        • Cosa dicono le associazioni LGBT. Un’associazione che raggruppa le transgender della Svizzera ha rimarcato a 20 Minuten come la reazione di Twitter alla notizia di Caitlyn Jenner stia incoraggiando molte persone.
        • La trasformazione dell’organo sessuale di Caitlyn Jenner. Al momento non c’è nessuna informazione ufficiale, ma secondo diverse indiscrezioni Caitlyn Jenner si è sottoposta a un’operazione per aver un organo sessuale e i tratti tipici femminili.
        • Cosa significa il nome Caitlyn. L’origine del nome Caitlyn è disputata. Probabilmente il significato va fatto risalire alla parola del greco antico Kahtaros, che vuole dire puro. Quindi Caitlyn sarebbe la pura.
        • Quanto costa un’operazione di cambiamento di genere. A livello europeo un intervento chirurgico di cambiamento del genere costa in media poco meno di 50 mila euro, a cui bisogna aggiungere le spese per medicinali e visite dai medici per controllare la reazione del corpo.
Share this article