9 trucchi che non conoscevate di Snapchat

Categorie: Tecnologia
Tag:

L'ultimo aggiornamento di Snapchat apporta una serie di interessanti migliorie al popolare servizio di foto sharing

L’ultimo aggiornamento di Snapchat apporta una serie di interessanti migliorie al popolare servizio di foto sharing. Da pratiche scorciatoie a nuovi strumenti per gli scatti e la modifica delle foto che vi aiuteranno a rendere i vostri snap in opere d’arte vere e proprie. Mashable ha raccolto una serie di consigli utili per utilizzare al meglio l’app.



ATTIVARE FUNZIONI INTERESSANTI DALLE IMPOSTAZIONI –

Per prima cosa, assicurati di avere una versione aggiornata di Snapchat. Puoi trovare l’ultima versione su Google Play o sull’Apple Store. Dopo esserti assicurato di essere al pari con i tempi apri l’applicazione, tocca l’icona con l’ingranaggio in alto a destra e seleziona “Gestisci” dal menù “Servizi aggiuntivi”. In questa sezione è possibile abilitare caratteristiche come filtri, flash frontale, replay e testi speciali. È anche possibile scegliere il numero di amici preferiti che vuoi visualizzare nella schermata “Invia a”.

UTILIZZARE TESTO SPECIALE –

Aggiungere una didascalia sulla foto, o una frase è molto utile, ma se si vuole aumentare la dimensione del testo o aggiungere un’emoji più grande? È in questi casi che torna utile il testo speciale. Tocca la lettera “T” accanto all’icona della matita nell’angolo in alto a destra della bozza di scatto. I caratteri digitati verranno ingranditi.



Continua

DISEGNARE CON COLORI SEGRETI –

Scarabocchiare sui tuoi scatti è una delle caratteristiche che hanno reso l’app così popolare. Come tutti sanno è possibile scegliere un colore facendo scorrere la barra arcobaleno. Ciò che forse non sai è che non è necessario limitarsi alla tavolozza dei colori sul cursore arcobaleno.



Disegnare in bianco: Per scegliere una matita bianca tocca la barra arcobaleno e trascina il dito verso l’angolo in alto a sinistra. Gli utenti Android hanno già il pastello bianco di default.

Disegnare in nero: Allo stesso modo è possibile disegnare con un pennarello nero.

Disegnare con colori nascosti: Trascinando il dito dal cursore arcobaleno verso sinistra o verso il basso dello scatto sarà possibile utilizzare una serie di colori aggiuntivi che non sono disponibili sulla tavolozza.

Disegnare con colori trasparenti: (Solo Android): Questa opzione è prevista solo per i dispositivi Android e funziona allo stesso modo degli altri tre.

AGGIUNGI FILTRI DIVERTENTI –

L’ultimo aggiornamento di Snapchat consente l’aggiunta di filtri stile Instagram ed etichette. Basta scorrere con il dito verso sinistra o destra per visualizzare l’anteprima di ogni filtro come ad esempio. Sono disponibili le art geolocalizzazione, orario, temperatura, velocità e i filtri “black and white”, “saturated” e “sepia”.

FLASH FRONTALE –

Vuoi scattare un selfie ma non c’è abbastanza luce? Non c’è problema, perchè Snapchat ha aggiunto un flash frontale illuminando di bianco lo schermo al momento dello scatto. Per accenderlo basta toccare l’icona con il fulmine in alto a sinistra.

Continua

REPLAY –

La funzione di replay consente di riprodurre uno snap ricevuto nelle ultime 24 ore. Tenete presente, tuttavia, che è possibile riprodurre solo l’ultimo snap. Per farlo basta toccare la foto che si vuole visualizzare di nuovo e poi fare click su “Replay”.

PASSA DA UNA STORIA AD UN’ALTRA –

A volte può essere necessario scorrere da una storia all’altra. Invece di aspettare che lo snap successivo appaia puoi toccare lo schermo (tenendo premuto per visualizzare la storia) e aspettare che compaia il prossimo snap.

MODIFICA IL NUMERO DI “BEST FRIENDS” VISUALIZZATI –

Snapchat imposta di default gli amici con cui interagisci di più al momento dell’invio selezionati dall’algoritmo del programma. Se vuoi cambiare il numero di amici visualizzati apri le impostazioni (come spiegato nel primo punto di questa lista) e sceegli “# of Best Friends”.