Aerei, le domande più stupide dei passeggeri agli equipaggi
21/09/2015 di Maghdi Abo Abia
«Potete chiedere all’equipaggio di volare più bassi? Mia moglie ha paura dell’altitudine». Oppure: «Scusate, cosa c’è nel panino prosciutto e formaggio?». Scene da ordinaria amministrazione a bordo degli aerei della compagnia inglese Jet2 che, lo riporta il Daily Mail, ha deciso di raccogliere le domande più assurde, o se vogliamo, le più “stupide”, che fanno i passeggeri quando volano.
AEREI E PASSEGGERI: LE DOMANDE PIU’ STUPIDE
Ogni giorno migliaia di persone prendono un aereo, in ogni parte del mondo. Ogni passeggero, una volta a bordo, desidera che ogni sua necessità venga risolta con cortesia e celerità. Anche quando tali necessità risultano quantomeno pretestuose o “buffe”. E certo le domande raccolte dagli equipaggi di Jet 2 sono tutto fuorché logiche: «Ho dimenticato una cosa, possiamo tornare indietro». «Dove siamo?». «Il pilota ha detto che arriveremo in anticipo. Ma l’orario è quello spagnolo o inglese?». «Sapete gli ultimi risultati di cricket?».
LEGGI ANCHE: La pericolosa “moda” dei ragazzini che puntano il laser sui piloti degli aerei in fase di atterraggio
AEREI E PASSEGGERI: QUELLO CHE VOLEVA ABBASSARE I FINESTRINI
Un portavoce della compagnia aerea ha spiegato che il mettere insieme le domande più assurde ricevute a bordo ha scatenato più di una risata anche se al momento l’approccio richiedeva serietà e comprensione: «A bordo dobbiamo sempre cercare di essere professionali ma a volte è bello scherzare con passeggeri che hanno detto una cosa ridicola senza rendersi conto subito della portata della loro sciocchezza. La mia domanda preferita è quella del tipo che voleva abbassare il finestrino dell’aereo. Credo non abbia idea di cosa potrebbe accadere se fosse possibile».
AEREI E PASSEGGERI: A BORDO AVETE UN BANCOMAT?
I passeggeri della Jet 2 non sono gli unici a fare domande stupide. Cabincrew.com ha raccolto altre riflessioni a dir poco buffe, se non proprio ridicole. Un passeggero saputo del comandante assentatosi per andare in bagno ha sbottato: «allora chi guida sto coso?». Un altro voleva un bancomat, dei genitori chiedevano un mago per allietare il volo dei figli annoiati, uno si lamentava del fatto che non ci fosse segnale telefonico per telefonare o usare Internet, un passeggero su un volo decollato da Nizza voleva vedere Monaco dall’alto e una signora australiana si è lamentata della scarsa bellezza degli assistenti di volo. (Photocredit copertina Getty Images)