Anonymous ha sventato un attacco dell’Isis in Italia?

28/12/2015 di Redazione

Anonymous rivela di aver sventato un attentato in Italia, anche se il collettivo di hacker tornato improvvisamente agli onori della cronaca dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre non spiega altri dettagli sull’attentato che sarebbe stato evitato. A riportare la notizia è il quotidiano britannico Daily Mail, che si rifà a un tweet pubblicato su uno degli account più famosi di Anonymous: nel tweet, che risale al giorno di Natale, si legge che gli hacker avrebbero «lavorato in silenzio» e «sventato un attacco in Italia».

ANONYMOUS: “ABBIAMO SVENTATO UN ATTACCO DELL’ISIS IN ITALIA”

Ad oggi, il tweet non è più raggiungibile e sarebbe dunque stato rimosso.

anonymous isis italia

(Il tweet sul profilo ufficiale di @OpParis ripreso dal Daily Mail)

La conversazione sul profilo Twitter degli attivisti è continuata, Anonymous afferma di aver “bloccato un attacco” e che “il video sarà presto reso disponibile”.

Anonymous, ricorda il Mail, ha dichiarato guerra all’Isis in un video su Youtube dopo gli attentati di Parigi, in cui ha promesso di fare la sua parte contribuendo a far collassare gli account Twitter dell’Isis: “#OperationParis incoraggia i membri di Anonymous chiedendogli di introdursi nei siti o nei social di Isis per rubare informazioni di valore e trasmetterle online”.

(Photocredit copertina: ANSA)

Share this article