Apple Sim Italia: prezzi (alti) e informazioni

01/07/2015 di Redazione

Apple SIM, la smartcard universale di Cupertino arriverà presto anche in Italia. Nasce da un accordo tra Apple e GigSky, una società specializzata in servizi di connettività mobile per arginare i costi del roaming internazionale in 90 paesi.

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA –

Una volta installata la SIM, i clienti iPad potranno scegliere il piano dati più conveniente alle loro esigenze evitando di incorrere in costi aggiuntivi non sempre chiari. Non che le tariffe siano proprio abbordabilissime, ma il costo è sicuramente minore di quello che si spenderebbe navigando normalmente all’estero.

APPLE SIM

Si parte da 10 euro per 75MB, validi per tre giorni. L’abbonamento settimanale costa 25 euro e offre 400MB di traffico, 800MB per due settimane a 35 euro, oppure 3GB al mese per 50 euro. «Siamo entusiasti di offrire agli utenti iPad un nuovo modo per rimanere in contatto con tutto il mondo» ha detto Ravi Rishy-Maharaj, fondatore e CEO di GigSky «iPad Air 2 e mini iPad 3 sono sottili, leggeri e perfetti per viaggiare. Abbinati ai servizi mobili di GigSky, facilmente accessibili direttamente dal dispositivo con la Sim Apple, i viaggiatori avranno la libertà di mandare email e twittare ovunque si trovino, senza le solite sfide di collegamento»

apple sim

APPLE SIM NON E’ VINCOLATA ALL’IPAD –

Apple ci ha tenuto a specificare che la Sim non sarà vincolata all’iPad e gli utenti potranno continuare ad utilizzare i gestori che più preferiscono. Noi, vi suggeriamo di acquistare una Sim locale o una Sim Apple, ma vi sconsigliamo vivamente il roaming internazionale. Almeno fino al 2017 quando i costi aggiuntivi saranno aboliti. La smart card sarà disponibile alla vendita anche in tutti i punti vendita Apple di Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia.

Share this article