Il video di Agorà della bambina siriana che gattonava davanti ai poliziotti

Categorie: Mondo
Tag:

Le telecamere del programma di Rai3 hanno raggiunto in Turchia la piccola e la sua famiglia, dopo lo scatto che ha fatto il giro del mondo

La foto della bambina siriana che gattona davanti alla polizia in assetto antisommossa schierata sul confine tra Turchia e Grecia ha fatto il giro del mondo, tornando a far discutere sulla crisi dei profughi e delle modalità di accoglienza in Europa. Questa mattina le telecamere di Agorà hanno mostrato di nuovo la piccola che, in braccio al suo papà, saluta con la manina paffuta.



Foto: Facebook/Agorà

LA BIMBA DELLA FOTO –

Ilario Piagnerelli, inviato di Rainews, si è collegato in diretta con lo studio di Gerardo Greco, mostrando la bambina insieme alla sua famiglia. Il giornalista ha riportato le parole dei genitori della bimba circa le loro speranze di riuscire a rifarsi una vita in un paese europeo: «A noi va bene tutto, basta che sia un posto dove possiamo vivere in pace e i nostri figli vivere in sicurezza».

 



In collegamento video con #agorarai la bimba migrante che #gattonava davanti ai poliziotti in Turchia (che poi saluta le telecamere) insieme alla sua famiglia grazie a Ilario Piagnerelli (inviato di Rai News)



Posted by Agorà on Lunedì 21 settembre 2015

(Foto copertina: Facebook/Agorà)