“BASTA”. La coreografia della Curva Sud contro il Milan

Categorie: Senza categoria

La contestazione partirà dalle 20.00 per esaurirsi al quindicesimo del primo tempo con uno spostamento in massa della curva nel settore in basso

La Curva Sud del Milan l’aveva promesso dopo la sconfitta di Udine. Nel pre-partita di Milan-Genoa ci sarebbe stata una dura contestazione da parte della tifoseria nei confronti di società e squadra. L’appuntamento? Prima delle 20.00 in curva. L’obiettivo? Protestare con una coreografia umana. Niente striscioni, niente bandiere, niente stendardi. Un unico scopo: disegnare la parola “basta“.



 



LEGGI ANCHE Milan, Inzaghi esonerato: mancherebbe solo l’ufficialità

IL COMUNICATO DELLA CURVA SUD E LA CONTESTAZIONE PROGRAMMATA –

Questo il messaggio rivolto alla società da parte dei tifosi rossoneri:

COREOGRAFIA UMANA!!!!

QUESTA SERA IN CURVA SUD PER I PRIMI 15 MINUTI VERRA’ EFFETTUATA UNA COREO UMANA, CIOE DOVRETE DISPORVI (seguendo istruzioni dei ragazzi del gruppo coreo e del direttivo) SUI SEGGIOLINI BLU IN MODO TALE DA FORMARE L’ENORME SCRITTA “BASTA”

– dalle 20.00 si comincia a disporre la gente dentro le lettere, non deve esserci nessuno al bar in bagno ecc ecc

– se manca gente state un po’ più larghi ma sempre nei confini nastrati delle lettere, se c’è gente in eccesso va nelle curvette

– a termine del riscaldamento cerchiamo di avere le lettere piene e vi alzate in piedi.

– alla lettura della panchina della formazione del Genoa verrà srotolato lo striscione in transenna “METTETE FINE A QUESTO SCEMPIO”

– al 15º sciogliete le lettere e andate tutti nella parte bassa della curva lasciando vuoto sopra (il contrario delle ultime volte per intenderci).

OGGI NESSUN GRUPPO AVRA’ BANDIERE E STRISCIONI, FINO AL 15º RESTEREMO IN SILENZIO, NESSUNO IN TRANSENNA… SERVE UNA MANO DA PARTE DI TUTTI PER REALIZZARE UNA COREO ORGANIZZATA IN DUE GIORNI E MAI PROVATA PRIMA!

QUALSIASI COSA CI SONO I RESPONSABILI ALLO STADIO!

 

Photocredit copertina @olivegreche