Scavalca il cancello del Colosseo. Fermato, grida: «Lasciatemi, sono Batman e voglio sorvolarlo» | VIDEO

08/09/2017 di Redazione

Credeva di essere Batman. Davvero. E voleva sorvolare il Colosseo. Un’altra scena di ordinaria follia nella Capitale. Alcuni ragazzi hanno ripreso con i loro cellulari un uomo che è riuscito a scavalcare il cancello del simbolo di Roma, quando ormai era passato da un pezzo l’orario di chiusura, intorno alle 18.30. I vigili urbani lo hanno fermato immediatamente e hanno potuto verificarne l’identità.

LEGGI ANCHE > Ripreso mentre fa pipì sotto al colonnato di piazza San Pietro. I commenti del web: «Bernini ti avrebbe murato vivo | VIDEO»

BATMAN COLOSSEO, ECCO COM’È ANDATA

Si tratta di un giovane di origini polacche di 23 anni, particolarmente agile, esagitato e probabilmente sotto l’effetto di qualche sostanza. Oltre ad aver opposto resistenza al momento del fermo, l’uomo aveva con sé un tirapugni con cui aveva aggredito anche gli addetti alla vigilanza. Quando è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale del Gruppo Speciale Sicurezza Urbana, il 23enne ha iniziato a inveire, sostenendo di essere Batman e di voler sorvolare il Colosseo. Poi, ha reagito con calci e sputi al fermo degli stessi agenti.

BATMAN COLOSSEO, FERITI ALCUNI AGENTI

L’irrequietezza è andata avanti anche nell’automobile dei vigili, dove ha continuato ad agitarsi, arrecando danni al veicolo e procurandosi diverse ferite: è stato perciò portato all’ospedale Vannini, dove ha trascorso la notte. Oggi, sarà sottoposto al processo per direttissima. Usciti malconci dalla colluttazione anche due agenti della polizia municipale che sono stati ricoverati con 10 giorni di prognosi.

Share this article