Belen Rodriguez e il post su «Margareth» Thatcher che fa arrabbiare gli argentini

Categorie: Internet

La showgirl cita la Lady di ferro ma i fan latini non apprezzano la citazione: «Ti sei scordata la Guerra de las Malvinas, dove morirono centinaia di argentini»

La soubrette Belen Rodriguez dedica un pensiero della domenica citando la Lady di Ferro:



La gente pensa che in cima non ci sia abbastanza spazio. Tendono a pensare come a una sorta di Everest. Il mio messaggio è che c’è un sacco di spazio in cima.
(Margareth Thatcher)



LEGGI ANCHE > Belen ammette: con Andrea Iannone è vero amore, siamo fidanzati

BELEN E LA GAFFE SULL’ARGENTINA

Oltre ad aggiungere una h di troppo nel nome della Lady il post di Belen sui social scatena un po’ di critiche dall’America Latina…

Belén q te sucede ? La Thachert invadió las islas malvinas argentinas donde murieron varios soldados de la Argentina..es una asesina la dama de hierro.



La guerra delle Falkland (Guerra de las Malvinas) avvenne tra l’aprile e giugno 1982, tra Argentina e Regno Unito, per il controllo e il possesso delle isole Falkland, della Georgia del Sud e delle isole Sandwich meridionali.
Il Regno Unito organizzò una forza navale contro gli argentini che avevano occupato gli arcipelaghi. Dopo pesanti combattimenti, i britannici prevalsero e le isole rimasero sotto il controllo del Regno Unito. Intuibile che i fan latini della showgirl, argentina, non abbiano apprezzato la citazione.