Belgio Vs Algeria: su Google spunta il polpo Paul (dall’aldilà)

Belgio vs Algeria: anche dall’aldilà il polpo Paul continua con i suoi pronostici sulle partite del Mondiali 2014, anche se non si sbilancia e non sembra volerci dire chi si aggiudicherà la vittoria tra Belgio e Algeria, incontro previsto alle 18 di oggi (ora italiana) allo stadio Mineirão di Belo Horizonte.

SEGUI LA DIRETTA DI BELGIO-ALGERIA

PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images
PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

BELGIO VS ALGERIA E IL MITO DEL POLPO PAUL – Era il 2010 quando in Germania nasceva il mito di Paul, un polpo dell’acquario di Oberhausen diventato improvvisamente famoso in tutto il mondo per la sua straordinaria capacità di prevedere i risultati dei match della nazionale tedesca impegnata nella Coppa del Mondo in Sudafrica. Paul – che per comunicare i suoi sibillini messaggi sceglieva il cibo posto in due contenitori di plexiglas contrassegnati con le bandiere delle nazioni sfidanti, aveva previsto tutto: le schiaccianti vittorie della Germania contro Inghilterra e Argentina e perfino la sconfitta in semifinale contro la Spagna, che costò alla nazionale tedesca il posto per la finalissima. Infine indovinò anche quale squadra sarebbe stata campione del mondo, quell’Olanda-Spagna dell’11 luglio 2010 finita poi con la vittoria della nazionale spagnola.

Guarda le foto: 

BELGIO VS ALGERIA, IL DOODLE PER IL POLPO PAUL – In capo a qualche settimana il polpo Paul era diventato più famoso di Nostradamus ma finito il Mondiale venne dichiarato “pronto per il pensionamento” e la bestiola tornò alla sua tranquilla vita di polpo comune fino alla sua morte, sopraggiunta appena qualche mese più tardi nel suo acquario di Oberhausen, per quelle che furono definite “cause naturali”. Oggi Google se l’è immaginato nel paradiso dei polpi, con tanto di aureola, mentre cerca di indovinare chi vincerà Belgio-Algeria.

 

LEGGI ANCHE: La “versione Lego” di Italia – Inghilterra

 

BELGIO VS ALGERIA, GLI EREDI DEL POLPO PAUL – Il mondiale brasiliano, comunque, ha già un erede del polpo Paul, anzi due: la tartaruga Cabeçao, che da un acquario di Praia do Forte fa le sue previsioni scegliendo una sardina posta sotto le bandiere delle due nazioni in campo, e Madame Shiva, un tenero porcellino d’India svizzero che, i suoi pronostici preferisce farli a colpi di “ricordini” lasciati su un campo di gioco in miniatura.

(Photocredit copertina: Google)

Share this article