M5S, Casaleggio contro Renzi: gli eredi di Berlinguer siamo noi
23/05/2014 di Stefania Carboni
E’ stata un successo la manifestazione di Piazza San Giovanni. Di gente ce ne era tanta, più di quanto fosse lecito aspettarsi, vista anche la pioggia.
Grillo per circa 40 minuti ha intrattenuto la folla. Ha attaccato Renzi, «è fuori dalla storia», e Berlusconi, «i figli lo prendano e lo portino a casa», ma forse la sorpresa della serata è stato Casaleggio. Cappellino in testa, il “guru” del movimento è apparso sul palco, ringraziando i medici che lo hanno curato, per poi tornare sulla polemica su Berlinguer. Ieri Renzi aveva detto a Grillo e Di Battista, che erano apparsi su un palco insieme con il deputato che prendeva in braccio il comico genovese, esplicito riferimento al duetto tra Berlinguer e Benigni, intimando al comico genovese di sciacquarsi la bocca prima di nominare l’ex segretario del PCI.
Casaleggio dal palco di San Giovanni, invece, ha invitato la folla a scandire il nome di Berlinguer, come a rivendicare una certa eredità del Movimento, rispetto alla “questione morale” agitata da Berlinguer anni fa.
La cronaca su twitter – Si segue sotto diversi hashtag. Oltre al classico #vinciamonoi c’è anche #selfie5stelle e #autostopa5stelle per chi ha optato per il mezzo (gratis) verso la Capitale. Noi abbiamo la nostra cronaca qui:
Tweet su “#gar from:betman OR from:loska OR from:Fioskyna”
#gar (ovvero Grillo a Roma)
guarda la gallery:
(I parlamentari M5S in piazza)
I video della Piazza:
Alessandro Di Battista: “Grillo?Berlusconi?Renzi? Vinciamo noi”
Fico con gli attivisti: Video: