Le foto di Silvio Berlusconi all’autogrill

05/09/2017 di Redazione

Silvio Berlusconi è tornato.  Il presidente di Forza Italia è stato a Merano per perdere chili e rimettersi in forma in vista dell’ultima campagna elettorale della sua vita, forse l’ultima della sua infinita carriera politica. Il gran ritorno sul proscenio di Berlusconi è testimoniato da un servizio fotografico di Chi.

LE FOTO DI BERLUSCONI ALL’AUTOGRILL IN COPERTINA SU CHI

La rivista di Alfonso Signorini ha ritratto il leader di Forza Italia mentre si trova all’autogrill, visibilmente dimagrito e in posa mentrefa acquisti. Immagini di grande normalità che si stanno già diffondendo sui social media, come quasi sempre capita quando si tratta di Berlusconi, il politico più abile nel marketing e nella comunicazione degli ultimi decenni. Negli scorsi mesi le sue fotografie mentre abbracciava piccoli agnelli prima di Pasqua oppure mentre ordinava un’aranciata da McDonald’s avevano generato enorme curiosità su Facebook. Il tentativo di replicar quel successo è evidente, anche se questo servizio fotografico è diretto a un altro tipo di pubblico. Chi è una della testate di maggior successo nel panorama editoriale italiano, e le foto di Berlusconi, dimagrito e sereno, mentre fa acquisti all’autogrill per figli e nipoti piacerà a una parte significativa del pubblico del settimanale diretto da Signorini. Come informa TgCom 24, altra testata che fa riferimento al gruppo di Berlusconi,

L’ex premier è stato fotografato all’autogrill, in una pausa del suo viaggio di ritorno da Merano verso casa, dove ha fatto acquisti per sé (prodotti gastronomici e libri), per i nipotini (giochi) e per i suoi cagnolini (peluche) e non si è risparmiato tra foto con gli ammiratori e autografi. L’ex premier ha trascorso un’estate tranquilla di lavoro e di sport, per gran parte del tempo ad Arcore, dove ha seguito un programma di remise en forme (5 chilometri di jogging e mezz’ora di piscina al giorno) e un regime alimentare disintossicante composto soprattutto da verdura, frutta e proteine che gli ha fatto perdere molti chili. Oltre a recuperare la forma fisica l’ex premier ha lavorato tutta l’estate per preparare la prossima campagna elettorale.

Foto copertina: screenshot di twitter.com/MediasetTgcom24

Share this article