«Never give up»: per chi è la pagina di auguri sul Corriere della Sera

Categorie: Italia

La pagina sul quotidiano di via Solferino: «22.218 collaboratori di un'Azienda straordinaria rendono omaggio al loro "Dottore" nel giorno del suo 90° compleanno»

«Never, never, never give up». Ovvero: «Non arrenderti mai, mai, mai». È con queste parole d’incitamento che «22.218 collaboratori» di una misteriosa «azienda straordinaria» rendono oggi omaggio «al loro ‘Dottore’ nel giorno del 90esimo compleanno». Si tratta del messaggio pubblicitario che occupa pagina 20 del Corriere della Sera in edicola oggi.



BERNARDO CAPROTTI –

Il festeggiato non viene mai citato ma è facile immaginare come il «Dottore» sia il noto imprenditore Bernardo Caprotti e la misteriosa «azienda straordinaria» sia la sua Esselunga, la catena di supermercati e ipermercati che oggi vanta oltre 150 punti vedita dal Piemonte e la Lombardia fino al Lazio.



Foto: Ansa / Matteo Bazzi

 

LEGGI ANCHE: La lettera di Bernardo Caprotti al Corriere della Sera

BERNARDO CAPROTTI COMPIE 90 ANNI –

Caprotti, nel settore della grande distribuzione storico duellante delle coop rosse, è nato il 7 ottobre 1925 e ha rassegnato le dimissioni da tutte le cariche aziendali il 23 dicembre 2013, all’età di 88 anni.



(Immagine di copertina: Corriere della Sera)