Bill Cosby: “Non le ho violentate, le ho sedate e poi ci ho fatto sesso”

Categorie: Senza categoria
Tag:

Le deposizioni dell'attore pubblicate sul New York Times

Bill Cosby, tra il 2005 e il 2006 venne interrogato dall’avvocato di Andrea Constand, una donna che lo accusava di averla drogata e molestata. Nel corso della deposizione l’attore negò più volte di aver violentato lei o altre donne, ma ammise di averle sedate per poi farci sesso, così come confermò di aver utilizzato diverse strategie per tenere sua moglie Camille all’oscuro di tutto. Le trascrizioni sono state pubblicate dal New York Times.



Cosby si dice “un buon lettore delle emozioni umane” e si dichiara certo che la Constand fosse consenziente.

La porto fuori. Non sembra arrabbiata. Non mi dice di no, non mi dice di non farlo più.



Durante il colloquio gli è stato chiesto di parlare di Beth Ferrier, una delle donne che lo hanno accusato di molestie. Secondo la Ferrier, dopo un primo incontro consensuale i due si sarebbero rivisti a Denver e dopo aver bevuto un caffè offertole da Cosby, la donna si sarebbe risvegliata in macchina mezza nuda.

 



Successivamente gli avvocati chiedono spiegazioni in merito ad un incontro che Cosby avrebbe tenuto a Manhattan con la Ferrier.

 

I FARMACI –

Durante l’interrogatorio Cosby ammette di essersi procurato il Metaqualone, un farmaco con azione sedativa-ipnotica, simile agli effetti di un barbiturico, da un medico di Los Angeles. Cosby ovviamente non aveva bisogno di antidolorifici e infatti non ne ha mai fatto uso.

 

In diversi frangenti della deposizione, Cosby descrive le modalità con cui ha cercato di tenere Camille all’oscuro di tutto. In un caso specifico l’attore racconta di come si sia proposto di provvedere alle spese universitarie della Constand staccando diversi assegni per pagare il suo silenzio. In un altro passaggio Cosby racconta di aver pagato, tramite il suo agente 5000 dollari a Therese Serignese, altra donna che avrebbe molestato a Las Vegas. Anche in questo caso il trasferimento viene giustificato per nascondere le sue relazioni alla moglie.