Borse oggi, l’Asia corre. Tokyo chiude a + 5,88 per cento. Attesa per Milano

Categorie: Economia
Tag:

Le parole di Mario Draghi hanno calmato il mercato globale. Attesa per l'apertura delle piazze europee

Borse oggi, si prospetta una giornata molto positiva per il mercato azionario globale dopo che i listini asiatici hanno mostrato un nuovo vigore rispetto alla deludente giornata di ieri. Merito probabilmente dell’ “effetto Draghi“.



Getty Images

 

BORSE OGGI, VOLANO LE ASIATICHE, TOKYO VICINA AL  + 6 PER CENTO

In particolare evidenza Tokyo con l’indice Nikkei che vola con una crescita del 5,88 per cento rispetto alla giornata di ieri. Positiva anche Shanghai con un + 1,76 per cento in decisa ripresa dopo il calo di giovedì del 3,23 per cento. Ottima anche la performance di Hong Kong con l’indice Hang Seng a +2,84 per cento.



BORSE OGGI, FIDUCIA PER MILANO DOPO LE PAROLE DI MARIO DRAGHI

L’attesa per l’Europa e per Milano in particolare dopo la volatilità degli ultimi giorni e la crescita seguita alle parole di Mario Draghi in conferenza stampa alla BCE è di poter vedere confermato questo trend. Occhi anche sulle banche dopo il + 43 per cento di Mps e il +30 per cento di Carige a seguito delle parole del governatore della Banca Centrale Europea circa la possibilità che l’istituzione possa intraprendere ulteriori mosse espansive senza minacciare “cure da cavallo” per gli istituti di credito sofferenti.