Brexit, razzismo in aumento. L’aggressione a Manchester: «Scendi da questo bus, immigrato» | VIDEO

Categorie: Mondo

L'aggressione, secondo quanto riferisce Channel 4, è stata ritenuta autentica dalla polizia locale che ha denunciato l'azione

«Scendi da questo bus, africano, sei un immigrato, tornatene dal tuo paese». Il video, che sta facendo discutere nel Regno Unito, è stato girato su un mezzo pubblico a Manchester. Un gravissimo episodio di razzismo avvenuto il 28 giugno, qualche giorno dopo la Brexit. La clip, secondo quanto riferisce Channel 4, è stata ritenuta autentica dalla polizia di Manchester che ha denunciato l’azione. I ragazzi che prendono di mira il giovane sul bus scendono dal mezzo dopo avergli gettato della birra. «Siete la rovina dell’Inghilterra», urla una signora, a fine aggressione.



guarda il video:



LEGGI ANCHE:

Brexit, Juncker a Farage al Parlamento Europeo: «Ora perché lei è qui?»

BREXIT: RAZZISMO IN AUMENTO

Secondo il National Police Chiefs’ Council tra giovedì e domenica scorsa c’è stato un incremento del 57 per cento dei casi di razzismo con 85 denunce. Oltre agli insulti rivolti a persone straniere spicca il vandalismo contro l’ufficio culturale polacco ad Hammersmith, zona occidentale di Londra, dove sui muri dell’edificio sono stati disegnati graffiti e insulti contro i polacchi, definiti «parassiti».