Bullismo: insulta la compagna disabile e posta il video online

Categorie: Senza categoria

Coinvolta una studentessa diciannovenne di un istituto d'arte a Montemurlo, in provincia di Prato. La prova risiederebbe in alcuni video caricati su Instagram

Grave episodio di bullismo all’istituto d’arte di Montemurlo, in provincia di Prato. Secondo quanti riporta La Nazione una studentessa di 19 anni è stata indagata con l’accusa di aver perpetrato offese nei confronti di una compagna di classe gravemente disabile. Sarebbero coinvolti anche altri compagni ancora da identificare.



Marco Cantile/LaPresse

 

LE VIOLENZE RIPRESE IN UN VIDEO –

Le prove risiederebbero in alcuni video risalenti ad un periodo compreso tra l’8 dicembre 2014 ed i primi di marzo. In questi contributi si mostrerebbe la giovane deridere, spintonare e fare uno sgambetto alla compagna. Non mancano gli insulti: «Sei sporca, non ti lavi!». L’indagata avrebbe postato i contributi sul suo profilo Instagram. Questi video sono stati trovati dal fratello della vittima. Questi ha avvertito la madre che a sua volta ha sporto denuncia.



 

LEGGI ANCHE: La ragazzina insultata da Gasparri era stata vittima di bullismo

 



«IL FATTO FORSE È SUCCESSO E NON SAREBBE DOVUTO SUCCEDERE» –

Gaetano Flaviano, dirigente scolastico dell’istituto, all’Ansa ha parlato della scuola segnalando come al momento siano in corso degli accertamenti: «È una scuola ben frequentata, il fatto forse è successo e non sarebbe dovuto succedere: stiamo già facendo un’indagine interna per accertare gli episodi. Qualche giorno fa un mio collaboratore è stato portato a conoscenza dei fatti presunti: a lui la madre della ragazza ha mostrato due video, dove però non si riscontravano episodi di bullismo. C’è probabilmente un terzo video, di cui noi non siamo a conoscenza, dove si evidenziano i fatti. Noi facciamo la nostra indagine, la Procura fa la sua». (Photocredit copertina Lapresse)