CALCIOMERCATO: notizie in tempo reale | Diretta mercoledì 24 giugno | Roma su Bacca, Kurzawa, Adriano e Montoya. Eto’o in Turchia, Witsel al Milan

24/06/2015 di Redazione

CALCIOMERCATO DIRETTA LIVE –

 

SEGUI > CALCIOMERCATO DIRETTA OGGI: le trattative di giovedì 25 giugno

CALCIOMERCATO MILAN, NON ARRIVA NEANCHE LUIZ ADRIANO –

23.50- Ormai sembra una barzelletta. Ad Adriano Galliani strappano via l’ennesimo obiettivo. Il ripiego del ripiego (Jackson Martinez) della prima scelta (Zlatan Ibrahimovic): ovvero, Luiz Adriano. Sembrava sicuro, il centravanti dello Shaktar Dontesk in scadenza a dicembre. E invece no: l’Al-Alhi ha annunciato che la trattativa per il centravanti è agli sgoccioli, mancano solo le firme. E i milanisti masticano ancora amaro, mentre l’Inter sembra a un passo da un altro ex obiettivo rossonero, Imbula.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, GUIDO VADALA’ E 5 MLN DI EURO PER TEVEZ-

20.35- Non ci sono ancora le firme, ma ormai è fatta. Il Boca avrà Carlitos Tevez, la Juventus 5 milioni di euro (per un giocatore oltre i 30 e in svincolo fra un anno) e uno dei campioncini più promettenti del vivaio della Bombonera, il 18enne Guido Vadalà, da molti definito “il nuovo Messi”.

SCOPRI QUI CHI E’ LA NUOVA STELLA DELLA JUVENTUS, IL NUOVO MESSI: GUIDO VADALA’

CALCIOMERCATO ROMA, NAINGGOLAN, IL RISCATTO E’ UFFICIALE –

20.05- Radja Nainggolan è tutto della Roma. Per soli 9 milioni di euro, grazie ad alchimie contabili che, insieme a Ibarbo, fanno andare 20 milioni (più due di bonus) nelle casse dei sardi.

 

IL WATFORD DI POZZO VUOLE SANTON, KUZMANOVIC E HOLEBAS –

19.22- Gino Pozzo mentre con il Grenada non sa ancora a chi affidare la panchina – e di conseguenza vive una situazione di bizzarro immobilismo – con il Watford appena salito in Premier League è scatenato, anche grazie alle entrate delle pay-tv. All’Inter ha offerto 10 milioni per Santon e Kuzmanovic, alla Roma un terzo di quella cifra per Holebas. Esuberi per le big italiane, ma buoni per il Watford. 

CALCIOMERCATO FIORENTINA, RINVIATO IL VERTICE SU SALAH –

18.41- Dovevano incontrarsi oggi i dirigenti viola, Mohamed Salah e il suo procuratore. I primi avrebbero confermato l’aumento di ingaggio a 3 milioni netti di euro a stagione (come Rossi e Gomez) e una squadra disegnata sul fantasista egiziano. I secondi avrebbero dovuto sciogliere le riserve sulla permanenza in riva all’Arno, viste le pressioni di Inter, Milan e Juventus che lo vogliono nonostante il Chelsea abbia ricevuto il milione di euro che permette il rinnovo automatico del prestito del campione mediorientale. A domani, quindi, l’ardua sentenza.

CALCIOMERCATO ROMA, MATTIA DESTRO FRENA SUL SUO ARRIVO AL MONACO –

18.00- I giornali sportivi davano l’affare già per fatto. Monaco-Mattia Destro sembrava un binomio già formato. Ma è l’attaccante, sulla sua pagina ufficiale su Facebook, a smentire. Anche se parzialmente. Precisa che non c’è nulla di vero nel fatto che abbia già firmato e che quando e se sarà ufficiale, lo sapremo da lui. Ecco perché Sabatini sta trattando anche Adriano e Montoya: senza il sì dell’attaccante ad andare nel Principato, l’affare Kurzawa sarebbe complicatissimo da chiudere.

Siete in tanti a chiedermi se vado al Monaco… Qualcuno sostiene che io abbia già firmato… Non so come possano uscire…

Posted by Mattia Destro on Martedì 23 giugno 2015

CALCIOMERCATO ATALANTA, ZAPPACOSTA-BASELLI AL VILLAREAL? –

17.40- Una notizia bomba scuote le ore precedenti alla partita decisiva dell’Under 21 agli Europei, Italia-Inghilterra. Gli atalantini Zappacosta e Baselli sarebbero vicini al Villareal. Il Sottomarino Giallo starebbe puntando i due giovani orobici: offerti 15 milioni di euro, ma i bergamaschi ne vogliono almeno 20. Che il Villareal ha, avendoli incassati per Vietto.

CALCIOMERCATO ROMA, ADRIANO E MONTOYA NEL MIRINO –

17.21– Dalla Spagna i rumors si fanno sempre più insistenti. Montoya sarebbe vicino alla Roma, che starebbe provando una clamorosa accoppiata: prendere, insieme al giocatore che Sabatini segue ai tempi di Luis Enrique, anche Adriano. Un colpo clamoroso e a un costo relativamente contenuto, visto che il primo è sempre ai margini del progetto Barca e il secondo ha manifestato il desiderio di fare una nuova esperienza. E che la società catalana non vuol rinnovare loro il contratto.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA, SAMUEL ETO’O SALUTA DOPO 6 MESI –

17.02- Walter Zenga non avrà il campione 34enne camerunense Samuel Eto’o in rosa. Dopo soli sei mesi finisce l’esperienza blucerchiata dell’ex Barcellona, Inter e Chelsea, e si può giudicare fallimentare (con Gabbiadini la Samp era in zona Champions, con Eto’o ne è uscita). Andrà in Turchia, all’Antalyaspor, che ha ufficializzato l’accordo, a cui mancano le firme. Ma basta una foto a capire che Eto’o è andato, come sempre, dove lo porta il c…onto in banca.

Samuel ETO’O ile Prensipte Anlaşılmıştır Futbolcu Samuel Eto’o ile prensipte anlaşılmıştır. Kulüp Başkanımız Gü…

Posted by Antalyaspor on Mercoledì 24 giugno 2015

CALCIOMERCATO ROMA, I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE NAINGGOLAN –

16.44- Ci si è andati davvero vicini alle buste. Ora manca l’ufficialità (arriverà dopo le 17, probabilmente, a borsa chiusa), ma è davvero fatta. Sabatini molla Astori, tiene Ibarbo e investe 20 milioni di euro più due di bonus. A bilancio per Radja Nainggolan e il suo riscatto, però, andranno qualcosa in più di una dozzina di milioni, più bonus, mentre la conferma del prestito di Ibarbo ammonterà a 6 (quindi per un giocatore di proprietà, in sei mesi, i giallorossi avranno speso ben 8 milioni di euro). Il centrale difensivo, quindi, torna al Cagliari, ma ha già offerte da altre due squadre italiane (una, pare, sia il Napoli, che lo rifiutò con Benitez) e da molte di Premier League.

CALCIOMERCATO MILAN, WITSEL PRESTO AL MILAN –

16.14- Alex Witsel al Milan. Secondo Sudinfo.be, autorevole fonte dell’informazione belga, nelle prossime ore uno dei Diavoli Rossi più talentuosi (così chiamano i nazionali a Bruxelles e dintorini) chiuderà la trattativa con i rossoneri e sarà ufficialmente un giocatore agli ordini di Mihajlovic. Con lo Zenit, pare, Galliani sta chiudendo per 25 milioni, bonus compresi.

CALCIOMERCATO ROMA, SABATINI: «BACCA CI INTERESSA»

15.01- Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, non ha usato mezzi termini per indicare l’interesse dei giallorossi per Carlos Bacca. Il dirigente ha affermato durante una chiacchierata con Abc Siviglia che la Roma vuole l’attaccante colombiano: «È vero ma non posso dire molto di più». La società ha però confermato che ogni trattativa deve comprendere la clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, RISCATTATO DALL’UDINESE ROBERTO PEREYRA

13.24 – La Juventus ha annunciato di aver riscattato dall’Udinese Roberto Pereyra. Questo il comunicato apparso sul sito bianconero:

La Juventus comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese Calcio S.p.A. per un corrispettivo di € 14 milioni, pagabile in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 1,5 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019

CALCIOMERCATO MILAN, ARDA TURAN VUOLE LA PREMIER LEAGUE, NIENTE ROSSONERI

13.11 – Altra doccia fredda per i tifosi del Milan. Il centrocampista turco Arda Turan lascerà l’Atletico Madrid ma di venire in Serie A non ne vuole sapere. La conferma arriva dal suo agente, Ahmet Bulut, che parla apertamente di Inghilterra in una dichiarazione ripresa da As: «Arda vuole lasciare la Spagna già quest’estate. La sua volontà è quella di andare a giocare in Premier, il campionato ideale per continuare la sua carriera»

CALCIOMERCATO GENOA, PRESO LEONARDO PAVOLETTI

13.07 – Il Genoa ha riscattato dal Sassuolo Leonardo Pavoletti, classe 1989, pagandolo 4 milioni di euro. L’attaccante livornese, ora al centro del progetto di Gasperini, ha firmato un contratto fino al 2019.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SE SALAH ROMPE CON LA FIORENTINA E’ DERBY CON L’INTER

 

12.00 – Salah che fa? Oggi conosceremo il futuro dell’attaccante egiziano che incontrerà i Della Valle. Nonostante le rassicurazioni in casa Fiorentina, la fumata bianca non è per nulla scontata: l’attaccante il cui cartellino è di proprietà del Chelsea fa gola a molti e ha ricevuto offerte superiori a quanto possa garantirgli la Viola in caso di rinnovo del prestito coi Blues. Alla finestra sia Juventus sia Inter: in caso di rottura tra Salah e Fiorentina sarà Derby d’Italia

CALCIOMERCATO LAZIO, CONTATTO CON OSVALDO

 

11.00 – Non c’è pace per Osvaldo. L’attaccante italo-argentino dopo il prestito al Boca Juniors è tornato in Inghilterra al Southampton, proprietario del suo cartellino: l’agente sta ora trattando con il club di Buenos Aires per un altro anno di prestito anche se i dirigenti sembrano intenzionati a offrire un accordo economicamente meno vantaggioso. Ecco allora che secondo la stampa argentina si fa forte l’ipotesi di un ritorno in Italia: il centravanti ex Roma, Juventus e Inter avrebbe suscitato l’interesse di Lazio soprattutto e Fiorentina

CALCIOMERCATO ROMA, I SOLDI DI DESTRO PER UN BOMBER (BACCA?)

 

10.30 – Ore decisive per il mercato della Roma: portato a casa Nainggolan – si attende l’ufficialità – Sabatini è impegnato a piazzare qualche colpo in uscita per fare cassa e andare a caccia di un portiere ma soprattutto di un attaccante. Destro è a un passo dal Monaco per una cifra vicina ai 14 milioni, con i francesi si parla anche del difensore centrale Abdennour e del terzino Kurzawa che a Garcia farebbero piuttosto comodo; su Doumbia ci sono i cinesi dello Shanghai Shenhua. In entrata le piste più calde portano a Bacca (di nuovo), Dzeko, Lukaku, Montoya e Romero (svincolato dalla Sampdoria).

CALCIOMERCATO LIVERPOOL, UFFICIALIZZATO FIRMINO

 

10.00 – Colpo del Liverpool: approda alla corte dei Reds Roberto Firmino 23enne trequartista brasiliano dal 2011 in forza all’Hoffenheim, in Bundesliga (152 presenze, 48 gol e 36 assist). Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 28 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro. Il calciatore svolgerà le visite mediche appena conclusa la Coppa America che lo vede impegnato con la sua Selecao

LEGGI ANCHE La gaffe di Leggo: si dimentica il titolo definitivo e la Juventus diventa Rubentus

CALCIOMERCATO NAPOLI, HIGUAIN TENTATO DAL CITY E SOGNATO DAL MILAN –

 

09.20- Gonzalo Higuain è stato chiaro pochi giorni fa. “Non ho parlato con Sarri, per ora penso solo alla Coppa America”. Ma a sognarlo sono in tanti: i tifosi della Roma, ma la loro società non può permetterselo. E fuori, dopo i sondaggi dell’Arsenal e del Chelsea, ora arriva il Manchester City. Che vuole un centravanti di prima fascia (un altro!) e ha deciso che uno tra Karim Benzema e il Pipita dovrà essere suo. Almeno secondo la Espn. E proverà a inserire nell’affare Dzeko o Jovetic per abbassare la quotazione monstre che Aurelio De Laurentiis dà al suo campione (88 milioni di euro, ma per 60 lo lascerebbe andare via senza rimpianti). Il concorrete di Al Mansour, per ora, è il Milan, che avrebbe avvicinato Nicolas, il fratello procuratore, per capire se ci sono possibilità. Ma da dentro la società azzurra, per ora, non ci sono aperture. “E’ incedibile” dicono.

 

Share this article