Caldo: tot consigli per evitarlo che non serviranno, ma almeno fanno ridere

Categorie: Italia

I meteorologi lo hanno detto e ribadito: Flegetonte è tra noi. Ospite ingeneroso e sgradito, l’anticiclone africano sta disturbando insistentemente il sonno di chi non ha l’aria condizionata in camera. Per questo potremmo darvi dei consigli più o meno utili su come difendersi dall’afa estiva, potremmo, ma non lo faremo. In primo luogo perchè non è carino rubare il mestiere al TG2 e poi perchè sono anni che i maggiori esperti mondiali ripetono di bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura, non bere alcolici etc etc. Lo abbiamo capito, ma fa caldo lo stesso. Così, dopo aver spiegato scientificamente il motivo per cui quando fa caldo siamo insopportabili, ci è sembrata una buona idea raccogliere tutti i trucchi più originali per resistere al caldo. Personalmente non ne sperimenterei nemmeno uno, ma il mondo è bello perché è vario.



COIBENTATE LA VOSTRA ABITAZIONE –

Focus regala sempre grandi soddisfazioni, in questo caso ci propone un metodo semplice ed efficace per riuscire ad addormentarci anche quando la temperatura è altissima. Sono le tre del mattino e non riuscite a prendere sonno? Coibentare casa potrebbe essere una soluzione efficace.



NON ACCENDETE IL FORNO –

Mi raccomando anche al phon, meglio di no.



STACCATE TUTTO –

 

Parola del dottor Ottolini.

Il sito WikiHow propone un tripudio di consigli più o meno raccomandabili per dormire più freschi.

Il sito propone di fare lo stesso con le lenzuola, se si ha il tempo necessario. I più frettolosi possono direttamente bagnare le lenzuola o la maglietta. E’ importante sapere che anche l’acqua termale va benissimo. Di facile reperibilità e dal profumo gradevole.

Chi avesse difficoltà a procurarsi qualche litro di acqua termale non avrà problemi ad acquistare un comodo letto di bambù.

DORMI CON IL GHIACCIO –

 

Continuo a non aver capito come fare per non bagnare tutto.

SE FA CALDO METTERSI AL FRESCO –

La Protezione Civile di Firenze consiglia di mettersi al fresco. Per dire.

NON AGITATEVI! –

Lo consiglia FanPage, state calmi.

Nel frattempo che mantenete la calma, per ammazzare il tempo, spostate il letto dall’altra parte della casa. Può essere utile, sempre secondo FanPage.

NON DORMIRE ABBRACCIATI –

Il Corriere della Sera consiglia agli innamorati di non dormire abbracciati. E ne spiega pure il motivo.

E’ sempre il Corriere che suggerisce di montare una tenda da campeggio in giardino. Nel consiglio precedente aveva proposto un’amaca.