Il calendario delle partite della Lazio 2016/2017: Keita ferma Sarri, 1-1 al Napoli

Categorie: Senza categoria

Calendario Lazio 2016 2017, tutti gli incontri dei biancocelesti per risalire dopo una stagione deludente. Giornata per giornata, le sfide di campionato e Coppa Italia

CALENDARIO LAZIO 2016 2017

Nel campionato 2016/2017 la Lazio, proprio come il Milan, tenta il riscatto dopo una stagione molto deludente. I biancocelesti lo scorso anno hanno concluso il torneo di Serie A all’ottavo posto venendo esclusi da ogni competizione europea. Ora sono chiamati a riconquistare la fiducia dei tifosi ritrovando la perduta continuità di risultati.



LEGGI ANCHE > Serie A 2016-17: quando inizia il campionato, date, anticipi e posticipi, soste e calendario

 

CALENDARIO LAZIO 2016 2017: LE PARTITE

L’impresa è impegnativa perché alle spalle della Juventus, favorita per lo scudetto, ci sono squadre come Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Sassuolo e Milan.  Ma la Lazio ha la necessità di riscattare una stagione con troppe ombre. L’inizio però è stato tutt’altro che esaltante, con il flop Bielsa, l’argentino annunciato da Lotito come allenatore, ma mai arrivato.



LE PARTITE GIORNATA PER GIORNATA

Ecco il calendario completo delle 38 partite della squadra capitolina in campionato:

ATALANTA-LAZIO  3-4   [Immobile, Hoedt, Lombardi, Cataldi, 2 Kessie, Petagna]   Domenica 21 luglio



Inizio vincente per i biancocelesti di Inzaghi: 4-3 a Bergamo, tra papere ed errori singoli. Malissimo Marchetti, che ha rischiato di far rientrare gli orobici dopo il 3-0 iniziale.

LAZIO-JUVENTUS  0-1 [Khedira]  Sabato 27 agosto 2016 ore 18.00

Alla seconda giornata i biancocelesti cadono in casa contro la Juventus. Decide una rete di Khedira. La Lazio gioca una partita ordinata, ma punge poco e nulla.

CHIEVO-LAZIO 1-1 [Gamberini, De Vrij]

La Lazio di Inzaghi deve accontentarsi di un punto a Verona contro il Chievo. Clivensi e biancocelesti si dividono la posta in palio. Succede tutto nei primi dieci minuti della ripresa. Apre Gamberini, pareggia per la Lazio De Vrij.

LAZIO-PESCARA 3-0 [Milinkovic-Savic, Radu, Immobile]

Memushaj spara a lato il rigore del possibile vantaggio del Pescara e la Lazio nel secondo tempo si scatena: tre gol in nove minuti, settimo punto e quarto posto in classifica

MILAN-LAZIO 2-0 [Bacca, Niang su rigore] VIDEO GOL

Prima sconfitta per la Lazio di Simone Inzaghi. San Siro resta un tabù per i biancocelesti: finisce 2-0 per il Milan nell’anticipo della quinta giornata

LAZIO-EMPOLI 2-0 [Keita, Lulic] 

Apre Keita, tornato al gol. Chiude Lulic. La Lazio doma l’Empoli e si rilancia in classifica dopo lo stop a San Siro contro il Milan.

UDINESE-LAZIO 0-3 [Immobile 2, Keita]

Costa caro a Iachini il capitombolo con Inzaghi: la Lazio passeggia al Friuli, vince 0-3 con la prima doppietta in biancoceleste di Immobile e un gol di Keita e l’Udinese solleva il suo allenatore dall’incarico.

LAZIO-BOLOGNA 1-1 [Helander, Immobile su rigore]

L’occasione era ghiotta, complice la sconfitta del Napoli. La Lazio invece si fa fermare in casa dal Bologna e anzi, deve ringraziare il giudice di porta Mazzoleni che segnala a Di Bello un contatto nullo tra Wallace e Oikonomou e concede così il rigore che Immobile trasforma a tempo scaduto per il definitivo 1-1.

TORINO-LAZIO 2-2 [Iago Falqué, Immobile, Murgia, Ljajic su rigore]

La rimonta con il gol dell’ex Immobile e la prima gioia in Serie A di Murgia: sembrava il pomeriggio perfetto per la Lazio di Inzaghi. Poi si è messo di mezzo Ljajic, un altro ex romanista come Iago Falqué autore dell’1-0: rigore trasformato al minuto 92 (dubbio il fallo di mano di Parolo che porta al penalty) e 2-2 definitivo.

LAZIO-CAGLIARI 4-1 [Keita, Immobile su rigore, Immobile, Felipe Anderson, autogol di Wallace]

Quinto risultato utile consecutivo, Immobile va a segno per la quarta volta di fila, Inzaghi ritrova in un solo colpo Keita e Felipe Anderson. La Lazio sorride: 4-1 al Cagliari e quinto posto in classifica, a due punti dal terzo.

LAZIO-SASSUOLO 2-1 [Lulic, Immobile, Defrel]

Altro successo per la Lazio di Inzaghi, ora quarta in classifica in solitaria. Segna Lulic (in fuorigioco), segna ancora Immobile al centro numero 9 in campionato. Benissimo Felipe Anderson e Parolo, rientra Biglia

NAPOLI-LAZIO 1-1 [Hamsik, Keita] VIDEO GOL

Altra buonissima prova della Lazio di Inzaghi: al San Paolo contro il Napoli di Sarri finisce 1-1 in rimonta, con Keita che risponde dopo un solo minuto al vantaggio di Hamsik. Per i biancocelesti, ora raggiunti in classifica dall’Atalanta dei miracoli, è il settimo risultato utile consecutivo.

PALERMO-LAZIO

LAZIO-GENOA

LAZIO-ROMA

SAMPDORIA-LAZIO

LAZIO-FIORENTINA

INTER-LAZIO

LAZIO-CROTONE

LAZIO-ATALANTA

JUVENTUS-LAZIO

LAZIO-CHIEVO VERONA

PESCARA-LAZIO

LAZIO-MILAN

EMPOLI-LAZIO

LAZIO-UDINESE

BOLOGNA-LAZIO

LAZIO-TORINO

CAGLIARI-LAZIO

SASSUOLO-LAZIO

LAZIO-NAPOLI

GENOA-LAZIO

LAZIO-PALERMO

ROMA-LAZIO

LAZIO-SAMPDORIA

FIORENTINA-LAZIO

LAZIO-INTER

CROTONE-LAZIO

CALENDARIO LAZIO COPPA ITALIA 2016 2017

La Lazio nella stagione 2016/2017 sarà come tutte le altre squadre di serie A sarà impegnata anche in Coppa Italia (qui il regolamento), un trofeo che i nerazzurri hanno conquistato ben 6 volte e che non portano a casa dalla stagione 2012/2013 (quando in finale s’imposero sulla Roma in un insolito derby). Come tutte le migliori formazioni, anche i biancocelesti esordiranno nella competizione agli Ottavi di finale. Ecco il calendario completo delle partite, data per data:

In virtù del sorteggio inziale è possibile azzardare una previsione su quali saranno gli accoppiamenti nella fase conclusiva della competizione. Se i pronostici dovessero essere rispettati, nei quarti di finale della Coppa Italia 2016/2017 la Lazio potrebbe incontrare l’Inter. Altre partite tra teste di serie potrebbero essere: Juventus-Milan (come la finale del 2015/2016, vinta dai bianconeri), Roma-Sassuolo e Napoli-Fiorentina (come la finale del 2014, vinta dalla squadra partenopea).

(Foto di copertina: ANSA /ANGELO CARCONI)