Il calendario delle partite del Milan 2016/2017: i rossoneri inciampano a Pescara

Categorie: Senza categoria

Calendario Milan 2016 2017, Tutti gli incontri dei rossoneri per il riscatto dopo il deludente settimo posto, giornata per giornata. Le sfide di campionato e Coppa Italia

CALENDARIO MILAN 2016 2017

Nel campionato 2016/2017 il Milan prova il riscatto dopo una stagione estremamente deludente terminata con il settimo posto nel torneo di Serie A e il mancato accesso alle competizioni europee. La squadra affidata a Vincenzo Montella dovrà dimostrare di non aver smarrito il carattere da grande squadra e di saper ritrovare la capacità di divertire e divertirsi. Esordio vincente contro il Torino di Urbano Cairo a San Siro. Poi sono arrivate due sconfitte consecutive con Napoli al San Paolo e in casa contro l’Udinese. Il derby contro l’Inter alla tredicesima giornata.



LEGGI ANCHE > Serie A 2016-17: quando inizia il campionato, date, anticipi e posticipi, soste e calendario

 

CALENDARIO MILAN 2016 2017: LE PARTITE

I rossoneri non partono dunque con i favori del pronostico. In prima fila per insidiare la favorita numero uno per lo scudetto, la Juventus, ci sono Napoli e Roma. Più indietro Inter e Fiorentina. Senza dimenticare il Sassuolo, lo scorso anno al sesto posto.



LE PARTITE GIORNATA PER GIORNATA

Ecco il calendario completo delle 38 partite:

MILAN-TORINO 3-2  [3 Bacca, Belotti, Baselli]  Domenica 21 agosto 2016 ore 18.00



Inizio vincente, ma con il brivido per il Milan di Montella. Avanti 3-1 grazie alla tripletta di Bacca, i rosseneri hanno rischiato il pareggio in extremis dopo il gol di Baselli al 91esimo. Ha salvato tutto Donnarumma parando un rigore al 96esimo al “Gallo” Belotti.

NAPOLI-MILAN   4-2  [2 Milik, 2 Callejon, Suso, Niang]   Sabato 27 agosto 2016 ore 20.45 

Non basta la rimonta targata Suso-Niang ai rossoneri di Montella per conquistare punti al San Paolo. Nell’esordio casalingo del nuovo Napoli di Maurizio Sarri, senza la vecchia stella Higuain, passato alla Juve tra le polemiche, ci pensano Milik e Callejon a stendere il Diavolo.

MILAN – UDINESE   0-1  [Perica]

Beffa per i rossoneri. Arriva il primo ko stagionale in casa, dopo la sconfitta di Napoli. Passa l’Udinese di Iachini a tempo quasi scaduto, con una deviazione al volo di Perica deviata. Ora è già ombra di crisi.

SAMPDORIA-MILAN 0-1 [Bacca]

Montella gli preferisce Lapadula, alla prima da titolare in Serie A. Poi però lo stesso Aeroplanino lo butta in mezzo alla mischia e guarda caso segna: Bacca fa questo di mestiere, lo ha sempre fatto. Non si smentisce neanche a Marassi, entrando al minuto 64 e segnando il gol vittoria 21 minuti più tardi

MILAN-LAZIO 2-0 [Bacca, Niang su rigore] VIDEO GOL

Seconda vittoria consecutive per i rossoneri e non succedeva da febbraio. Ancora una volta decisivo Bacca che segna il suo quinto gol in campionato e vola in testa alla classifica

FIORENTINA-MILAN    0-0

Si salva il Milan di Montella a Firenze contro i Viola. Ilicic calcia sul palo un rigore, i rossoneri soffrono, ma si salvano. E alla fine protestano pure per un fallo su Luiz Adriano al limite dell’area, lanciato a rete, ma non sanzionato.

MILAN-SASSUOLO 4-3 [Bonaventura, Politano, Acerbi, Pellegrini, Bacca rig., Locatelli, Paletta]

Quando tutto lasciava pensare al colpaccio del Sassuolo a San Siro – vantaggio rossonero con Bonaventura poi 1-3 al minuto 56 – colpo di reni della squadra di Montella e vittoria insperata grazie a Bacca, al primo gol in Serie A di Locatelli e alla zuccata di Paletta. Rossoneri terzi a quota 13 punti

CHIEVO-MILAN 1-3 [Kucka, Niang, Birsa, autogol Dainelli] VIDEO GOL

Montella è secondo. Il Milan vince e convince al Bentegodi contro il Chievo di Maran e si porta a cinque punti dalla Juventus, pari merito con la Roma. I rossoneri non conquistavano almeno 16 punti nelle prime otto giornate di Serie A dalla stagione 2010/11. E sabato prossimo c’è proprio la sfida proprio contro l’ex Allegri…

MILAN-JUVENTUS 1-0 [Locatelli] VIDEO GOL

Avere 18 anni, essere il regista del Milan e segnare un gol contro la Juventus in un San Siro esaurito: è la favola di Manuel Locatelli da Lecco che si prende la scena in una notte di campionato scaricando un esterno collo all’incrocio che impietrisce Buffon e regala di nuovo il secondo posto ai suoi compagni. Che gli dei del calcio ti proteggano sempre.

GENOA-MILAN 3-0 [Ninkovic, autogol Kucka, Pavoletti] VIDEO GOL

Poteva essere la giornata in cui il Milan si sarebbe ritrovato in testa alla classifica da solo, almeno per 24 ore. Invece a Marassi i rossoneri cadono rovinosamente, anche e soprattutto per propri demeriti: l’espulsione di Paletta e l’autogol di Kucka riportano sulla terra Montella e i suoi

MILAN-PESCARA 1-0 [Bonaventura]

Basta un Jack: il Milan torna alla vittoria, scavalca il Napoli e si piazza terzo da solo in classifica. È Bonaventura a punire il Pescara su calcio di punizione, due i legni colpiti (da Niang e Bacca) e decisivo ancora una volta Donnarumma, autore di almeno tre parate decisive. A Oddo continua a mancare chi segna…

PALERMO-MILAN 1-2 [Suso, Nestorovski, Lapadula]

Primo gol in Serie A, di tacco e da tre punti. Non poteva sognare cosa più bella Gianluca Lapadula, 26 anni: l’ex Pescara regala la vittoria a Montella nell’ostica trasferta di Palermo. Rosanero penultimi con Zamparini che sta per perdere la pazienza con De Zerbi: «Sono avvilito»

MILAN-INTER 2-2 [Suso 2, Candreva, Perisic]

EMPOLI-MILAN 1-4 [Lapadula, Saponara, Suso, autorete Costa, Lapadula]

MILAN-CROTONE 2-1 [Falcinelli, Pasalic, Lapadula]

ROMA-MILAN 1-0 [Nainggolan]

MILAN-ATALANTA 0-0

BOLOGNA-MILAN 0-1 [Pasalic]

MILAN-CAGLIARI 1-0 [Bacca]

TORINO-MILAN 2-2 [Belotti, Benassi, Bertolacci, Bacca]

MILAN-NAPOLI 1-2 [Insigne, Callejon, Kucka]

UDINESE-MILAN 2-1 [Thereau, de Paul, Bonaventura]

MILAN-SAMPDORIA 0-1 [Muriel]

LAZIO-MILAN 1-1 [Biglia, Mati]

MILAN-FIORENTINA 2-1 [Kucka, Deulofeu, Kalinic]

SASSUOLO-MILAN 0-1 [Bacca]

MILAN-CHIEVO VERONA 3-1 [Bacca 2, Lapadula, De Guzman]

JUVENTUS-MILAN 2-1 [Benatia, Dybala, Bacca]

MILAN-GENOA 1-0 [Mati]

PESCARA-MILAN 1-1 [Paletta aut., Pasalic]

MILAN-PALERMO

INTER-MILAN

MILAN-EMPOLI

CROTONE-MILAN

MILAN-ROMA

ATALANTA-MILAN

MILAN-BOLOGNA

CAGLIARI-MILAN

CALENDARIO MILAN COPPA ITALIA 2016 2017

Ovviamente come tutte le altre squadre di Serie A e Serie B il Milan nella stagione 2016/2017 sarà impegnata anche in Coppa Italia (qui il regolamento), trofeo che i nerazzurri hanno conquistato già 5 volte ma che non portano a casa dalla lontana stagione 2002/2003. Insieme ad altre sette migliori formazioni della massima serie, la squadra di Vincenzo Montella esordirà nella competizione agli Ottavi di finale provando a ripetere le buone prestazioni dello scorso anno, quando i rossoneri arrivarono in finale. Ecco il calendario completo delle partite, data per data:

Dopo il sorteggio inziale è possibile prevedere su quali saranno gli accoppiamenti nella fase conclusiva della competizione. Se i pronostici dovessero essere rispettati, nei quarti di finale della Coppa Italia 2016/2017 il Milan potrebbe vedersela con la Juventus (ripetendo la sfida della finale della scorsa stagione). Altri incontri potrebbero essere: Roma-Sassuolo e Napoli-Fiorentina (finale del 2014, vinta dagli azzurri) e Inter-Lazio.

(Foto di copertina da archivio Ansa. Credit: Alberto Lingria / Xinhua via ZUMA Wire)