«Caterina Balivo cucina con i fornelli spenti»: la polemica è servita su Facebook

Categorie: Senza categoria

E ad accendersi è la discussione tra i fedelissimi della conduttrice di Detto Fatto

Una nuova polemica scuote Facebook e questa volta gli utenti discutono su una questione di vitale importanza: come fa Caterina Balivo a cucinare con i fornelli spenti? Potere dell’amore che nutre per il marito, Guido Maria Brera, e per il figlioletto Guido Alberto che riesce a infiammare anche un fondo in acciaio inox 18/10? Tutto è cominciato un paio di giorni fa, quando la conduttrice di Detto Fatto ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un suo selfie accanto ai fornelli, mentre è intenta a saggiare lo stato di cottura delle zucchine e a promuovere la ricetta di una cenetta vegetariana disponibile sul suo blog.



Click sull’immagine per ingrandire – Photocredit: Facebook/Caterina Balivo

CATERINA BALIVO E IL FORNELLO SPENTO –

Ma agli utenti non sfugge un piccolo particolare: il fornello sotto la pentola è innegabilmente spento. E, per qualche misteriosa reazione social, qualcosa si accende. Non è il gas, ma un’incredibile polemica:

Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Caterina Balivo

LA POLEMICA –

Alcuni commentatori fanno notare il dettaglio – chi con ironia, chi con la dolcezza di una cisterna di acido muriatico – ma i fan della Balivo non ci stanno e fanno quadrato attorno alla loro conduttrice preferita. E tra chi consiglia alla bella Caterina di «lasciar perdere la cucina», di «smetterla di far finta di cucinare vestita a quel modo» e chi invece la difende divampa il fuoco della polemica:



Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Caterina Balivo

 

LEGGI ANCHE: «Ecco la tua mamma!»: il crudele scherzo del talk show cambogiano che fa indignare il web

 



LA RISPOSTA DI CATERINA BALIVO –

L’incendio viene sedato a stento dalla stessa Caterina Balivo, che qualche ora dopo pubblica un post in cui spiega, in tono malcelatamente piccato, che quelle zucchine erano già cotte ma dovevano raffreddarsi piano piano:

Una dolce notte a tutti quelli che mi hanno chiesto o hanno ironizzato sul fornello spento ..
Ricordo che la ricetta è con zucchine e fave lesse. Quindi si tagliano e si lasciano raffreddare in una bowl in questo caso di acciaio.. E sotto se guardate bene c’è un piatto di porcellana..
Guardate.
Però capisco che qualcuno è felice di poter dire ” guarda che cucina per finta e poi vestita così …”
Notte .. ” Ah Santa pacienz’ ” diceva mia nonna!

 

Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Caterina Balivo

Ma qualcuno, ancora, non è convinto. Anzi, si sente “preso in giro”. E la discussione non finisce, ma si sposta sul delicato tema dell’abbigliamento ai fornelli, mentre c’è chi consiglia alla Balivo il metodo dantesco: «non ti curar di loro, ma guarda e passa».

Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Caterina Balivo

 

(Photocredit copertina: Facebook/Caterina Balivo)