«C’è Rihanna nuda sul web»: una nuova ondata di foto rubate alle dive di Hollywood

Categorie: Senza categoria

È tornato a colpire l'hacker che tre settimane fa ha messo sotto scacco gli account iCloud di cantanti e attrici

L’hacker che qualche settimana fa aveva messo sotto scacco gli account iCloud di un centinaio di star di Hollywood sarebbe tornato a colpire. E lo ha fatto durante il weekend, riempiendo il web di una nuova ondata di foto “intime e private” di molti nomi noti del jet set hollywoodiano, da Rihanna a Kim Kardashian passando per Vanessa Hudgens e, ancora una volta, l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence.



Vanessa Hudgens (Foto: Joshua Blanchard/Getty Images for Point Foundation)

UNA NUOVA ONDATA DI FOTO RUBATE – Secondo quando riportato nelle ore scorse da TMZ, nella notte tra sabato e domenica sarebbero comparse- ancora una volta su 4chan e Reddit – due foto di Rihanna senza veli: in una di queste la cantante aveva il seno coperto, nell’altra sarebbe ben visibile il suo lato B, nudo e senza censure. Per tutto il resto del weekend, poi, le foto hanno continuato ad apparire quasi senza sosta, e non solo quelle di Rihanna: in questa seconda ondata di foto rubate ci sarebbero anche scatti di Kim Kardashian, Vanessa Hudgens, Hayden Panettiere, Leelee Sobieski, Kate Bosworth, Hope Solo e Gabrielle Union, la quale ha riferito a TMZ di aver già chiesto ai suoi avvocati di mettersi in contatto con l’FBI per cercare di scoprire chi potrebbe aver messo online le sue foto dove appariva a seno nudo, cosa che è stata definita dall’attrice un «odioso crimine». Anche Meagan Good ha visto le proprie foto su Google: l’attrice ha commentato che quegli scatti erano destinati al marito, ma che «ora tutti conoscono le sue tette».

 



LEGGI ANCHE: Google non elimina i link alle foto porno delle star

 



CACCIA ALL’HACKER – Allo stato attuale dei fatti è impossibile dire se si tratti dello stesso hacker che ha braccato le dive di Hollywood soltanto qualche settimana fa: le indagini degli investigatori americani – partire subito dopo la denuncia di Jennifer Lawrence – non avrebbero ancora portato a un risultato. Non è nemmeno chiaro se si tratti di un nuovo attacco o se queste foto appartengano alla prima “collezione”, e che siano semplicemente state diffuse in seguito. Quello che è certo è che chiunque abbia “bucato” nuovamente gli account delle dive l’ha fatto con la consapevolezza di lanciare una sfida alla polizia, che da giorni è sulle tracce del pirata informatico che ha compito il primo attacco. E che potrebbe non aver agito da solo.

(Photocredit copertina: Dimitrios Kambouris/Getty Images)