Chaves: il rapper picchiato per le rime scomode sulla Sardegna

«Non denuncerò, ma farò nuove canzoni». Così Federico, in arte Chaves, uno dei rapper sardi degli Alterego, spiega ai microfoni di Videolina che non si arrenderà. Il giovane di Pirri ha denunciato tramite Facebook di esser stato picchiato la notte del primo giugno da tre persone incappucciate che l’hanno colpito al volto. Dietro l’aggressione? Le sue rime avvelenate in “Cagliarifornia”, esposte in un video che ha raccolto nel giro di pochi minuti 150mila visualizzazioni. La canzone denuncia e sfotte le notti brave dei ragazzi “bene” del capoluogo sardo. Nomi e cognomi, riferimenti personali, locali e calciatori: un dipinto della “California sfigata”, che deve spaccare tutto, e che non è piaciuto molto. Chaves e i suoi amici si sono fatti pubblicità nei giorni scorsi anche con gadget e uno striscione appeso sulla statua di Carlo Felice nella centrale piazza Yenne, a Cagliari.

Foto Fb Chaves
Foto Fb Chaves

CHAVES: «NON DENUNCIO AGGRESSIONE» – La storia del rapper finisce oggi su gran parte della stampa nazionale. Il quotidiano La Stampa racconta:

Con il viso incerottato, tra il letto e il divano della sua casa di Pirri, racconta a bassa voce la brutta avventura. Gli manca la solita energia e pronuncia parole che da un rapper sfrontato nessuno si aspetta: «Sto pensando seriamente di smettere. La musica mi ha dato troppi problemi. Prima però voglio pubblicare il nuovo brano che è già pronto». La denuncia per il pestaggio non l’ha fatta e non si è presentato neppure al pronto soccorso: «Voglio dimenticare il prima possibile questa storia. Certo, il naso mi fa male ma fino a quando riesco a sopportare il dolore preferisco non andare in ospedale».

guarda il video di Cagliarifornia:

CAGLIARIFORNIA INCRIMINATA– La canzone, nonostante nomi e polemiche, è diventata un successo. Una “voce del popolo” come sottolinea lui ai microfoni della tv locale: 150mila visualizzazioni in una settimana. Troppe. Scorrendo al sua pagina facebook il rapper racconta di aver subito minacce anche prima del pestaggio:

chaves rapper sardo

Chaves non molla e ha il supporto dei tanti fan. «Sono invidiosi e vi vogliono fermare», commenta un utente su Facebook. E ancora: «Riprenditi in fretta forza». Intanto la pagina social degli Alterego, gruppo di cui fa parte il rapper, non è più raggiungibile. Su Youtube non c’è più la versione originale del video. Cagliarifornia è però scomparsa per poche ore, rispuntando su altri canali. Perché, come si dice a Cagliari, quelle note le «conoscono tutti».

Share this article