Che fine ha fatto Claudio Gentile?
10/06/2014 di Maghdi Abo Abia
Che fine ha fatto Claudio Gentile? L’ex tecnico della Nazionale Under 21 italiana fresco di contratto biennale con gli svizzeri del Sion non si è presentato al raduno della squadra. A preoccupare lo staff ed anche le persone vicine al difensore Campione del Mondo a Spagna ’82 è il fatto che il suo cellulare squilli a vuoto da 24 ore.
LA SORPRESA DEL SION – Come riportato da Le Matin, il tecnico non si è presentato al raduno di Martigny, occasione per la squadra di conoscere Gentile. La sua assenza è stata accolta con sorpresa, sopratutto da parte del Presidente, Christian Costantin: «Non ho mai visto niente del genere. Sono il primo ad essere sorpreso. Sembrava tutto a posto e Gentile non si è presentato». Un altro che appare sorpreso è Roberto Gallia, il suo assistente che lo attendeva valigia in mano lunedì alle 14. Ma anche con lui l’ex difensore non ha proferito verbo. Ed il suo telefono squillerebbe a vuoto da ormai 24 ore.
LEGGI ANCHE: L’ombra del decadimento morale della Fifa sui mondiali brasiliani
ALLA RICERCA DI UNA SPIEGAZIONE – Al di là di tutto dalle parti del Sion monta la preoccupazione. Lo stesso Costantin si dimostra alquanto sorpreso, oltre che teso: «Gentile ha avuto paura di venire da noi? Ha avuto un incidente? Ha paura di lasciare la giovane moglie sola? Ho un contratto firmato con lui ma non è arrivato». La società attraverso Alexandre Zen-Ruffinen ha cercato di contattare l’avvocato di Gentile, occupatosi del contratto, ma quest’ultimo non sarà disponibile fino a stasera.
AL SUO POSTO MARCO SIMONE? – In attesa di comprendere qualcosa in più riguardo alla situazione, la squadra ha iniziato a lavorare sotto gli ordini di Frédéric Chassot. Ma l’interregno di quest’ultimo sembra destinato a durarte poco. Costantin, qualora Gentile non dovesse diventare tecnico del suo Sion, chiamerebbe Marco Simone, già tecnico del Losanna ed ora a Coverciano fino al cinque luglio in quanto impegnato nel corso per ottenere la licenza Uefa-Pro. In attesa d’informazioni ulteriori sulla sparizione di Gentile, speriamo di poter dire nei prossimi giorni che per la prima volta un attaccante, Simone, è riuscito a sfuggire al mastino in difesa di Spagna 1982.
(Photocredit copertina: Lapresse / Marco Rosi)