Checco Zalone si separa dal suo regista Gennaro Nunziante

Categorie: Cinema ed eventi

Secondo Chi il nuovo film dell'attore più apprezzato dal pubblico del cinema italiano segnerà la fine di un sodalizio di enorme successo commercial

Checco Zalone si separa da Gennaro Nunziante. La coppia artistica di maggior successo del cinema italiano negli ultimi anni si separa. A quanto risulta al settimanale Chi l’attore e il regista non lavoreranno più al nuovo film di Checco Zalone, il cui copione è già stato ultimato. La data di uscita della pellicola è prevista per l’inizio del 2019, come già verificatosi per il fortunatissimo “Quo Vado?”, arrivato nei cinema a partire dal 1° gennaio 2016.



Checco Zalone senza il suo regista Gennaro Nunziante nel nuovo film

“Quo Vado?” dovrebbe essere l’ultimo film di Chezzo Zalone diretto da Gennaro Nunziante, regista e autore di tutte le precedenti pellicole dell’attore pugliese. Anch’egli di Bari, Nunziante ha firmato il primo “Cado dalle nubi”, e poi diretto Zalone in “Che bella giornata” e “Sole a catinelle”. Pellicole che insieme a “Quo Vado?” hanno conquistato il pubblico italiano.  “Cado dalle nubi” è stato un esordio molto fortunato con più di 14 milioni di euro di incassi, mentre i successivi tre film della coppia Zalone e Nunziante hanno strappato tutti i record o quasi.

LEGGI ANCHE > MARIA ELENA BOSCHI E LA FOTO FAKE AL FUNERALE DI TOTÒ RIINA

“Quo Vado?” è il secondo film di sempre per incassi, dietro ad Avater di poche centinaia di migliaia di euro, anche se ha totalizzato più spettatori dell’opera di James Cameron, 65 milioni e quasi 700 mila euro la pellicola americana e 65 milioni 300 mila euro quella di Zalone. Il terzo film con i maggiori incassi di sempre è “Sole a catinele” con più di 51 milioni di incassi, mentre il sesto è “Che bella giornata” con quasi 44 milioni di euro. Il connubio artistico tra l’attore e il regista pugliesi ha avuto un successo clamoroso, ma i due, come spiega Chi, ora si separano. Gennaro Nunziante dirigerà il primo film senza Checco Zalone protagonista.  La pellicola si chiama “Il Vegetale” e avrà come attore principale Fabio Rovazzi. Checco Zalone inve ha completato il primo film senza l’aiuto di Nunziante.



Foto copertina: Simone Kuhlmey/Pacific Press via ZUMA Wire)