Lo Chef Pasquale e gli spaghetti alle vongole. Un altro incubo culinario

Categorie: Senza categoria

Diciamo basta a come gli stranieri "trattano" il cibo italiano. Ai nostri occhi le loro rivisitazioni appaiono atti di vandalismo. Qui, il nostro chef di riferimento, maltratta uno dei piatti tipici della nostra cucina. Guardare per credere.

Non possiamo negarlo. In qualche modo Chef Pasquale ci ha conquistato. Dopo esserci imbattuti nella sua “catastrofica” carbonara, ci siamo messi a curiosare nel suo canale youtube e abbiamo incontrato una rivisitazione “particolare” di molti piatti tipici della cucina italiana.



Il nostro Pasquale, con il suo inglese irresistibile, prepara piatti che dovrebbero fare parte della nostra quotidianità e che invece rappresentano un vero e proprio incubo per chi ama la nostra cucina. Il simpatico Pasquale, evidentemente vorrebbe presentarci una sorta di “fusion” tra la cultura italiana e quella americana.



LEGGI ANCHE: CHEF PASQUALE E LA CARBONARA DA INCUBO

Caro Pasquale, l’esperimento è ovviamente fallito. Qui, le nostre amate vongole vengono veramente maltrattate. In quella che diventa una vera e propria sbobba più che un appetitoso piatto di linguine alle vongole, lo chef Pasquale riesce addirittura ad aggiungere il burro.



Sacrilegio..

Ormai la nostra è una vera e propria guerra per il rispetto della cultura del cibo italiano. Dopo il giornalista della Bbc che voleva inventarsi una pizza che non esiste, e dopo il maltrattamento ricevuto dalla carbonara per mano dello stesso Chef Pasquale, oggi dobbiamo difendere gli originali spaghetti alle vongole.

Per rendersi conto del “ribrezzo” che noi italiani proviamo davanti a certi intrugli, basta leggere i commenti alla prelibatezza preparata dal nostro chef…

Il burro?????Ma scherziamo?Forse sta variante schifosa va bene per gli Americani,le linguine alle vongole nun se fann accussiì..nun pazziamm proprio!!!!!!

 

Se avete voglia, invece, di ripassare la ricetta originale di spaghetti alle vongole, potete guardare quella di Giallozafferano.