Buon compleanno Chuck Norris (con i facts più divertenti)
10/03/2015 di Valentina Spotti
Chuck Norris compie 75 anni. L’attore idolo del web, famoso per essere stato il protagonista della serie cult Walker Texas Ranger, è nato sotto il segno dei pesci il 10 marzo 1940 a Ryan in Oklahoma. E spegne oggi 75 candeline con l’augurio di tutto il web, che da qualche hanno l’ha scelto come uno dei propri idoli indiscussi.
CHUCK NORRIS: IL MITO DEL WEB –
Di discendenze Cherokee e irlandesi, Chuck Norris deve il suo nomignolo – il nome di battesimo è Carlos Ray – durante un periodo passato in Corea del Sud come militare. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva negli anni Settanta: a quel tempo Chuck è già un affermato campione di arti marziali, talento che si rivelerà fondamentale per prendere parte a diversi film d’azione come L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente di Bruce Lee, Rombo di tuono e Delta Force.
LEGGI ANCHE: I Simpson, morto il co-autore Sam Simon
CHUCK NORRIS E I CALCI ROTANTI –
Il successo planetario, però, arriva con Walker Texas Ranger, dove Norris interpreta un ranger impegnato nella lotta al crimine e alla violenza. Ed è con questa serie tv che Chuck Norris viene assurto al mito dal web che, ammirandone il coraggio e la tempra, comincia a produrre i famosissimi “fact” – brevi “rivelazioni” fantasiose ed eccentriche sulla vita dell’attore e, sopratutto, sulla potenza distruttiva dei suoi calci rotanti.
I CHUCK NORRIS FACTS – Il successo dei Chuck Norris Facts è arrivato fino in Italia: nel 2006 nasce Roundhouse Kicks, blog che raccoglie tutti i fact creati dagli utenti da – cui è stato tratto un libro dall’iconico titolo I fermenti lattici dello yogurt di Chuck Norris sono tutti morti.
Qui qualche esempio, tra i più pregevoli.
(Photocredit copertina: LaPresse)