Come realizzare un giardino, se non avete un giardino

Categorie: Senza categoria

Come costruire un mini-giardino a portata di tazza

Se la vostra voglia di primavera si è dovuta scontrare con un meteo non sempre clemente in tutte le zone d’Italia, potreste provare a portare un po’ di primavera in casa vostra realizzando un giardino in una tazza da sfoggiare come soprammobile.



Basta seguire i passaggi descritti sull’articolo uscito sul portale di moda, beauty e fai da te, WeGirls.

Diy: come realizzare un giardino in tazza

 



Un diy facile e veloce per realizzare un giardino in tazza con i cactus.

Chiunque in casa ha delle tazze da colazione inutilizzate, chiuse nella credenza . Avete mai pensato ad utilizzarle come porta-vaso per le piante?



Molto in voga negli ultimi anni sono i cosiddetti Terrarium, ovvero composizioni di piante all’interno di ampolle o vasi in vetro. Il risultato ottenuto è veramente originale, nonchè perfetti come complementi d’arredo.

Si possono ottenere delle composizioni del genere utilizzando anche delle tazze (le classiche capienti che contengono il latte) e i cactus, che, come sappiamo, non necessitano di particolari cure ed attenzioni.

Ma vediamo come realizzare un giardino in tazza

Occorrente

Procedimento

Le cure

Vanno posizionati, ovviamente, alla luce. Anche dentro casa resistono bene, l’importante che abbiano la giusta esposizione. Innaffiateli ogni quindici giorni, ed è consigliabile farlo aiutandovi con una siringa, puntata alla base del cactus. In questo modo non rovinerete la composizione nel tempo.

Se sei interessata al beauty e alla moda al femminile segui WeGirls.