Playoff Serie B, la diretta di Crotone-Bari (0-3)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.54 – Si chiude così il primo incontro dei playoff con il Bari che vince in casa del Crotone per 0-3. Il Crotone ha provato ad imporre il suo gioco ma sono mancate le conclusioni davvero pericolose dalle parti di Guarna. Il Bari invece ha tirato otto volte nella porta difesa da Gomis segnando tre goal. E nel calcio, chi segna vince. Dopo 90 minuti è apparso evidente che fosse il Bari a meritare il passaggio del turno. Il Crotone ha fatto il massimo ma manca la giusta qualità per inseguire certi traguardi. Delude anche il pubblico dello Scida, rimasto in silenzio per lunghi tratti dell’incontro quando i ragazzi di Drago avevano bisogno di una bolgia. A fine partita comprensibile il nervosismo della squadra di casa dominata e costretta ad abbandonare il sogno Serie A.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.52 – GOAL DEL BARI!!!!! SCIAUDONE!!!! Fossati recupera un pallone passando ad un compagno che lotta. La palla va a Sciaudone che dal vertice dell’area buca ancora Gomis. Ed il Bari vince 0-3 dopo cinque minuti di recupero!

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.47 – GOAL DEL BARI!!!! JOAO SILVA!!!!! Il Bari chiude i conti con Joao Silva che sfrutta una dormita della difesa del Crotone. Gomis battuto e Crotone in preda ad una crisi di nervi. La panchina del Bari invita i giocatori a rimanere concentrati anche perché in campo sono volate parole grosse e qualche schiaffo.

playoff serie b crotone bari (22)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.45 – C’è solo il Crotone. Il Bari soffre. Manca un minuto al recupero. Crampi intanto per Edgar Çani.

playoff serie b crotone bari (21)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.44 – Calcio d’angolo numero otto del Crotone. Ceppitelli manda sul fondo una punizione battuta dalla trequarti. Ed è ancora Ceppitelli a salvare i suoi nei pressi della linea di porta.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.43 – Per il Crotone esce Bernardeschi per Mikael Ishak, attaccante svedese classe 1993.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.40 – De Giorgio in campo sta facendo quello che vuole, sostenuto da Cataldi e Crisetig. L’errore del Crotone finora è quello di non aver sfruttato i calci piazzati avuti fino a questo momento. Il Bari stringe i denti con Fossati, Joao Silva, Sciaudone e Ciani che cercano di tenere la squadra lunga. Da notare come Delvecchio stia sbagliando numerosi passaggi.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.37 – Pettinari prova ad impensierire la difesa del Bari che vede l’ammonizione di Zanon, quarto ammonito per i biancorossi. L’esterno paga il fallo ai danni di Crisetig. Si fa difficile per i pugliesi. Mancano nove minuti. E Guarna prende ancora tempo.

playoff serie b crotone bari (20)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.36 – Il Bari sta soffrendo e Sciaudone urla ai compagni tutta la sua voglia di conquistare la doppia sfida con il Latina. Ed ora stanno salendo in cattedra i calabresi con De Giorgio che ha dato linfa vitale a Bernardeschi, vera spina nel fianco della difesa biancorossa.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.33 – Manca meno di un quarto d’ora.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.31 – Da notare come i cambi abbiano portato in campo giocatori di esperienza. De Giorgio, anno 1983 come Zanon e Delvecchio, classe 1978, sono i giocatori che daranno il loro contributo ai ragazzi che combattono per la qualificazione.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.29 – PALLA GOAL DEL CROTONE!!! DEL PRETE!!! Il giocatore del Crotone non riesce a raccogliere la palla goal fornitagli da Bernardeschi che a sua volta aveva raccolto da Giannone. Il Bari trema con la squadra di Alberti che deve resistere per altri 20 minuti. Intanto per il Bari entra Zanon per Defendi. Sabelli aveva chiesto il cambio ma evidentemente Alberti ha dovuto fare delle scelte.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.26 – Il Crotone macina gioco ed il Bari sta arretrando pericolosamente verso il suo portiere, Guarna. Negli ultimi minuti i biancorossi sono riusciti solo a partire in velocità con Fossati. Si prepara però all’ingresso l’ex Sampdoria e Catania Gennaro Delvecchio al posto di Galano. Chiaro l’obiettivo del Bari, coprirsi con un nuovo modulo, il 4-4-2.

playoff serie b crotone bari (19)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.21 – L’ingresso in campo di Giannone e De Giorgio sembra abbia cambiato il Crotone che si era un po’ perso. Ed insieme alla squadra, sembra si sia nuovamente destato il pubblico, un po’ appannato negli ultimi minuti. E come nel primo tempo, il Crotone guadagna campo con Cataldi e Crisetig.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.20 – Ancora Çani protagonista. L’albanese del Bari impegna ancora Gomis senza tuttavia trovare il goal del 0-2.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.19 – De Giorgio subito protagonista innesca Bernardeschi che si trova a tu per tu con Guarna. Ma l’arbitro blocca tutto per un fuorigioco del nuovo entrato.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.16 – Il Crotone cambia il primo giocatore. Esce Dezi ed entra Giannone. Intanto Bidaoui sembra si sia fatto male da solo in uno scatto. Il giocatore esce ma il sostituto, Pietro De Giorgio, non è ancora pronto. Ci si mette anche la sfortuna, visto che Drago aveva tolto Dezi nell’azione precedente.

playoff serie b crotone bari (18)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.13 – PALLA GOAL DEL BARI!!! ÇANI!!! Ancora Joao Silva che dalla destra crossa cogliendo nell’area piccola ancora Çani (si scrive Çani ma pronuncia Ciani) che di testa spedisce verso Gomis che da brevissima distanza respinge istintivamente. Il Bari dovrebbe sfruttare meglio queste occasioni.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.10 – PALLA GOAL PER IL CROTONE!!! MAZZOTTA!!!! Il giocatore del Crotone parte sulla sinistra e dal limite di fondocampo fa partire un cross rasoterra che non viene colto da nessuno. Peccato perché la porta del Bari era totalmente sguarnita.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.08 – OCCASIONE GOAL PER IL BARI!!! ÇANI!!!! Il giocatore del Bari solo davanti a Gomis colpisce di testa debolmente buttando via così il cross di Joao Silva.

playoff serie b crotone bari (17)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.07 – Il secondo tempo parte come il primo. Le squadre si temono ed il gioco è bloccato da continui intervalli. Il Crotone appare più propositivo ma nonostante abbia alzato il baricentro, la squadra calabrese non impensierisce la difesa barese. Tutta colpa del mancato pressing denunciato più volte da Drago.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.05 – Il Crotone parte cercando di addormentare la manovra con una serie di passaggi che partono da Suagher che cerca spesso Crisetig che a sua volta cerca di coinvolgere Bidaoui. Il Bari invece aspetta per ripartire velocemente con Ceppitelli, Sciaudone e Çani, bloccati da Dezi e Mazzotta.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.03 – Galano subito pericoloso con uno scatto fulmineo che quasi buca la difesa della squadra di casa. Non un bell’inizio per il Crotone.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 19.02 – Inizia il secondo tempo con il Crotone (che non ha cambiato nessuno dei titolari, così come il Bari), che dovrà usare la testa per arrivare al goal del pareggio che vale la qualificazione, qualificazione che dovrà passare dai supplementari. Ricordiamo che Bari e Crotone hanno chiuso il campionato appaiati a 63 punti. Ma i biancorossi erano gravati da una penalità di quattro punti.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.47 – Finisce il primo tempo con il Crotone in svantaggio di un goal sul Bari, in vantaggio grazie ad una rete di Cristian Galano. Il Crotone ha dominato per i primi 20 minuti ma il Bari ha legittimato il vantaggio con due tiri in porta, uno sventato magistralmente da Gomis mentre il secondo è valso il goal che al momento significa qualificazione. Il Crotone da quel momento si è disunito ed ha mostrato un forte nervosismo. Il Bari invece ha iniziato a macinare gioco. Il secondo tempo vedrà un Crotone che dovrà segnare il goal che vale la qualificazione mentre il Bari dovrà difendere con attenzione.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.44 – PALLA GOAL PER IL CROTONE.  Da calcio d’angolo Suagher non riesce a colpire bene di testa verso Guarna rimasto fermo sulla linea di porta. Occasione persa. Intanto nella ripartenza è stato ammonito il barese Ceppitelli. Il Crotone però appare già in affanno. Serve più calma.

playoff serie b crotone bari (16)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.42 – L’arbitro richiama già ora il portiere del Bari Enrico Guarna invitandolo ad accelerare la ripartenza del gioco vista la calma con cui il numero uno biancorosso stava per rilanciare il pallone.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.41 – La confusione del Crotone si vede dalla fretta con cui Bernardeschi e Cataldi che non riescono a giocare con intelligenza la palla. Dall’altra parte invece Sciaudone, Polenta e Calderoni fanno quello che vogliono. Pettinari può contare solo su palloni che vengono dalle retrovie e qui toccherà a Drago cambiare le cose.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.39 – Ceppitelli spaventa ancora il Crotone con un colpo di testa fuori di poco. Il tecnico del Crotone Massimo Drago continua a chiamare i suoi mentre il barese Alberti invita i suoi a mantenere il controllo del gioco specie a centrocampo. Ora c’è solo una squadra in campo, ed è il Bari.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.36 – Il Crotone prova a mettere a posto le idee con la stella Bernardeschi che deve fare i conti con l’attenzione dei giocatori del Bari, con Polenta particolarmente energico nei contrasti. La squadra calabrese tuttavia sta macinando gioco e guadagna il quarto calcio d’angolo dell’incontro. Ricordiamo sempre che in caso di pareggio passa il Catania.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.34 – Inizia un’altra partita. Il Crotone è costretto a spingere ed il Bari può approfittare degli spazi lasciati dai rossoblu. Ora è il momento di giocatori come Sciaudone che sta conquistando metri importanti. Ed allo Scida si sente solo il canto degli 800 baresi.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.30 – GOAL DEL BARI!!!! GALANO! Il giocatore del Bari concretizza il lavoro di Joao Silva e con un colpo sicuro buca Gomis. Il vantaggio è meritato per le occasioni anche se fino a questo momento il Crotone aveva giocato meglio.

playoff serie b crotone bari (15)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.27 – PALLA GOAL PER IL BARI!!!! L’albanese Çani raccoglie la palla da venti metri e scaglia una sassata deviata in maniera egregia da Gomis (portiere di cui sentiremo parlare vista la concentrazione) in angolo. Prima della battuta l’arbitro ammonisce Del Prete del Crotone e Ceppitelli del Bari per calmare i due protagonisti di un’accesa discussione.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.25 – Prima azione corale della partita per il Bari. Ceppitelli, Fossati, Sciaudone, Polenta, Joao Silva. Ed in quattro colpi il Bari arriva vicino all’area difesa da Gomis, portiere del Crotone che ad ora non ha ancora toccato un pallone.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.22 – Il Bari rischia specie per le incursioni dei singoli del Crotone. In particolar modo è il belga-marocchino Bidaoui a preoccupare i biancorossi. Sulla sinistra il giocatore rossoblu sta facendo ciò che vuole. E dopo 22 minuti la partita non decolla ancora. Come accade di norma nelle finali.

playoff serie b crotone bari (14)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.20 – Il Crotone prova uno schema concluso con Del Prete che dai trenta metri, seppur coordinato, spara un tiraccio al volo che si perde fuoricampo.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.19 – Primo calcio d’angolo per il Bari non sfruttato dalla squadra biancorossa. Ceppitelli ha provato a salire per colpire di testa ma non è riuscito ad incocciare la palla.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.17 – Continua il momento positivo del Crotone che avvolge con la sua manovra un Bari lontano parente della squadra che ha entusiasmato nel successo per 4-1 in casa contro il Novara. I biancorossi stringono i denti con l’uruguaiano Polenta che combatte in mezzo al campo. Da notare come al momento non si siano viste azioni realmente pericolose.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.15 – Occasione per il Crotone con Del Prete colto in fuorigioco a pochi metri dalla porta difesa da Guarna. Il Bari deve fare qualcosa perché il goal del Crotone è nell’aria.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.13 – Scintille tra l’attaccante del Bari Çani e la difesa del Crotone che contrasta in tutti i modi il numero nove biancorosso. Tutto a causa di una punizione dalla trequarti non concretizzata dalla squadra ospite.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.11 – Primo calcio d’angolo della partita per il Crotone per un tiro, il primo dell’incontro, di Pettinari, deviato dalla difesa. Nulla di fatto ma il Crotone sta guadagnando metri, con Bidaoui pimpante. Il Bari sta arretrando troppo.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.09 – Il Crotone si fa avanti con Pettinari e Mazzotta con il Bari che ha arretrato il suo baricentro. I biancorossi sembra che puntino alle ripartenze con Sabelli che cerca d’innescare Joao Silva con lanci lunghi in profondità.

playoff serie b crotone bari (13)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.07 – I primi cinque minuti non verranno ricordati certo per il bel gioco. Azioni spezzettate da ambo le parti. Sugli scudi Mazzotta, Pettinari e Bernardeschi per il Crotone mentre per il Bari da segnalare la vitalità di Joao Silva.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.04 – La partita è nervosa e certo la posta in palio è importante. Il Bari sembra avere troppa fretta d’impensierire Gomis mentre il Crotone nei primi minuti ha fatto capire con un paio d’interventi che i biancorossi dovranno sudarsi il goal.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.02 – Appena il Bari tocca la palla, subito gli oltre ottomila tifosi del Crotone presenti allo Scida iniziano a fischiare. Ricordiamo che si stanno affrontando le due squadre più giovani della Serie B.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 18.01 – Inizia la sfida tra Crotone e Bari!

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.58 – Confermiamo le formazioni che scenderanno in campo alle 18 per Crotone-Bari. Ricordiamo che in caso di parità dopo i tempi supplementari passerà il Crotone.

Crotone (4-3-3): Gomis, Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta, Dezi, Crisetig, Cataldi, Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui.

Bari  (4-3-3): Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Delvecchio, Lugo, Galano, Çani, Defendi.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.57 – Tutto pronto a Crotone con lo stadio Scida tutto esaurito con i suoi 9.000 spettatori. E l’attesa è quella delle grandissime occasioni.

playoff serie b crotone bari (12)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.51 – Ricordiamo che in caso di conclusione della partita in parità si andrà ai tempi supplementari. In caso di perdurante segno X, non si andrà ai rigori ma si qualificherà la squadra arrivata prima in classifica, in questo caso il Crotone che quindi ha due risultati su tre.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.46 – Sempre per gli amanti delle statistiche, riportiamo che il risultato più comune tra Crotone e Bari è di 0-0. Peraltro questo è stato il risultato dell’ultima sfida tra le due squadre, il 22 marzo 2014, disputata a Crotone. All’andata, il 13 ottobre a Bari, il Crotone aveva vinto per 1-2.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.41 – In attesa della partita ricapitoliamo i precedenti tra le due squadre. In Serie B le due compagini si sono incontrate 12 volte, con il Crotone che ha vinto cinque volte. Tre i successi del Bari. Cinque i pareggi.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, 17.30 – Allo stadio Ezio Scida di Crotone le due squadre si preparano per la sfida che vale il passaggio del turno al playoff di serie B. Il calcio d’inizio è alle ore 18.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, LA PRESENTAZIONE – La sfida tra Crotone e Bari apre i playoff di Serie B per la promozione nella massima serie. Dopo Palermo ed Empoli si giocheranno il terzo ed ultimo posto per la serie A Latina, Cesena, Modena, Crotone, Bari e Spezia. La formula, rinnovata quest’anno, prevede la disputa di un turno preliminare ad eliminazione diretta tra la quinta e l’ottava e la sesta la settima, in questo caso Crotone-Bari e Modena-Spezia. Le vincenti affronteranno tra andata e ritorno rispettivamente Cesena e Latina. Le due pretendenti si affronteranno in una finale tra andata e ritorno e la vincitrice salirà in Serie A.

Massimo Drago, allenatore del Crotone (Cafaro Gerardo/LaPresse)
Massimo Drago, allenatore del Crotone (Cafaro Gerardo/LaPresse)

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, I GIOVANI DEL CROTONE – lle 18 scenderanno in campo le due rivelazioni di questo play-off. Sia il Crotone sia il Bari erano entrambe candidate alla retrocessione in Lega Pro ma grazie al talento dei giocatori e ad un ambiente caldo sono riuscite ad emergere conquistando i playoff con pieno merito. il Crotone ha fornito al tecnico, Massimo Drago, alcuni tra i migliori giovani italiani disponibili sul mercato. La stella è Federico Bernardeschi, di proprietà della Fiorentina, affiancato da Danilo Cataldi, Jacopo Dezi e Lorenzo Crisetig. Da segnalare anche il talento del capitano, il 24enne Antonio Mazzotta, già nell’orbita della Nazionale Under-21. Segno che il lavoro sui giovani e sul talento ha pagato. Il Crotone, meglio posizionato in classifica, ospiterà quella che al momento è la squadra più forte della serie B.

 

LEGGI ANCHE: Calcioscommesse: nuovi sospetti sulla Serie A

 

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, L’ENTUSIASMO DEL BARI – Il Bari non detiene giocatori di livello superiore (come Modena e Spezia, per intenderci) ma può contare sull’affetto del pubblico tornato ad affollare il San Nicola a botte di 50.000 presenze dopo l’istanza di fallimento e l’acquisto della società da parte di una cordata che fa capo all’ex arbitro Gianluca Paparesta. Il tecnico, Roberto Alberti, è al primo grande risultato da allenatore. Arrivato sulla panchina biancorossa dopo le dimissioni di Carmine Gautieri, dopo un girone d’andata da retrocessione ha rilanciato i suoi in una cavalcata straordinaria. Per quanto riguarda la rosa, i galletti possono contare su Daniele Sciaudone, Andrea De Falco, Mariano Defendi. Ma questi sono solo alcuni dei protagonisti di una cavalcata che, se dovesse concludersi con la promozione, entrerebbe nella storia della città, e non solo.

PLAYOFF SERIE B CROTONE-BARI, LE FORMAZIONI – Queste le formazioni che scenderanno in campo alle ore 18 all’Ezio Scida di Crotone:

Crotone (4-3-3): Gomis, Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta, Dezi, Crisetig, Cataldi, Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui.

Bari  (4-3-3): Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Delvecchio, Lugo, Galano, Cani, Defendi.

Share this article