“Il simbolo perduto” diventa un film: Dan Brown adatterà il libro

L’autore del bestseller “Il Codice Da Vinci” è al lavoro per la sceneggiatura del prossimo adattamento cinematografico del suo ultimo romanzo.

Viste le critiche generalizzate che hanno salutato gli adattamenti dei bestseller di Dan Brown al grande schermo sia per “Il codice da Vinci” che per “Angeli e Demoni”, potrebbe essere un piccolo shock venire a sapere che i dirigenti hanno pensato di aggiungere un nuovo sceneggiatore per il prossimo capitolo della serie. E cosa più sorprendente è sapere che lo script per il prossimo film sul romanzo “The Lost Symbol” sarà  proprio di Dan Brown.

LA TRILOGIA – Secondo l’ Hollywood Reporter , la Columbia Pictures ha deciso che sarà proprio il romanziere ad adattare il suo lavoro più recente. Il simbolo perduto racconta del suo eroe, il simbologista di Harvard Robert Langdon, alle prese, questa volta, con un complotto massone a Washington DC. Ha venduto più di un milione di copie nel suo primo giorno di uscita l’anno scorso. Ron Howard, che ha diretto i film sui precedenti romanzi di Brown, non ha ancora accettato di tornare a lavorare per il terzo film. Anche Tom Hanks, nel ruolo di Langdon nel 2006 per Il Codice Da Vinci e poi nel 2009 in Angeli e Demoni, si è detto scettico sulla sua partecipazione al completamento della trilogia. I primi due film hanno guadagnato rispettivamente 758 e 485 milioni di dollari, ai box office in tutto il mondo.

Share this article