David Schwimmer: la star di Friends che “risolve” un caso di cronaca nera
27/05/2014 di Redazione
I più lo ricorderanno come Ross Geller, il pedante paleontologo fratello di Monica della serie tv cult degli anni Novanta Friends. Ma oggi il nome di David Schwimmer – oggi affermato regista e produttore cinematografico – torna alla ribalta per un fatto di cronaca che lo ha visto sì protagonista, ma come investigatore.
«LE MIE TELECAMERE HANNO VISTO TUTTO» – Il fatto, racconta Gawker, è accaduto a pochi passi dall’ingresso della casa di Schwimmer, nell’East Village di New York, e ha visto tre persone coinvolte in una rissa culminata con un accoltellamento: un uomo si sarebbe appartato con un transessuale – che probabilmente si prostituiva – nell’appartamento di un edificio confinante con quello dell’attore. L’uomo, un giovane di 26 anni, è stato poi portato all’ospedale con delle ferite d’arma da taglio ma nonostante la sua denuncia la polizia non era riuscita a mettersi sulle tracce dell’aggressore. Ed è qui che entra in gioco Schwimmer: le telecamere di sicurezza del suo appartamento, infatti, avevano registrato ogni cosa ed è stato proprio lui a mostrare il video ai poliziotti, che sono riusciti a far scattare le manette per un 21enne di Newark accusato di aggressione, rapina e detenzione illecita di armi.
LEGGI ANCHE: La vera storia delle famose corse al rallenty di Baywatch
«È UN BUON VICINO» – Questo avrebbe giovato non soltanto alla pubblica sicurezza ma anche alla reputazione dell’ex Ross, che non era ben visto dal vicinato a causa della sua stessa popolarità: «Fino a quattro anni fa – ha commntato Jayson Fillermutter, un suo vicino di casa – Avrei detto che David Schwimmer era l’uomo meno popolare del quartiere. Ma è saltato fuori che è un buon vicino e sono felice che abbia aiutato i poliziotti»