Denise Pipitone e il testimone sordomuto a Chi L’ha visto

Ieri sera “Chi l’ha visto?” ha mandato in onda la testimonianza di un uomo sordomuto che ha visto Denise Pipitone il giorno della sua scomparsa. L’avvocato della madre di Denise lo ha messo sotto torchio per capire cosa è successo.

DENISE PIPITONE-CHI L'HA VISTO-2

CHI HA VISTO DENISE – Il 4 maggio del 2006 Denise Pipitone scompare e da quel giorno la madre Piera Maggio non ha mai smesso di cercarla. Da ieri sera si sta considerando una nuova pista perché “Chi l’ha visto?” ha mandato in onda su Rai3 la testimonianza di un uomo sordomuto che avrebbe visto Denise il giorno del rapimento. L’uomo viene raggiunto nel letto della sua stanza dal legale di Maggio, Giacomo Frazzitta insieme a una interprete del linguaggio dei segni che permette la comunicazione.

guarda le immagini:

LA TESTIMONIANZA – Giacomo Frazzitta interroga, a tutti gli effetti, Battista Della Chiave il testimone sordomuto che ha visto Denise prima che sparisse: “L’avvocato informa Della Chiave che non ha alcun obbligo di rispondere” ma che poi dovrà rispondere davanti ‘ad altri’: “Ti ha interrogato mai la Polizia? No? Mai?”. L’avvocato prova a ripetere la domanda per farsi comprendere meglio e la scandisce a suon dì: “Che cosa dice questo?” poi gli mostra una foto di Denise dal suo cellulare: “Hai visto dal vivo questa bambina?” e l’uomo fa il gesto di “portata via”. “A chi si riferisce quando dice che l’hanno portata via?” e spunta il nome di “Pino” e l’uomo fa il gesto di “prendere in braccio”, l’avvocato replica: “Ma è entrato nel magazzino?”. L’interprete spiega: “L’uomo è entrato nel magazzino con la bambina e poi l’ha portata via in braccio sullo scooter, guidando con una mano sola”.

leggi i commenti su Twitter:

I COMMENTI – Il pubblico di Chi l’ha visto è sconcertato di fronte alla nuova testimonianza e commenta quanto sta accadendo su Twitter: “A distanza di anni, torna la dolorosa vicenda di Denise Pipitone”, “Denise: un testimone dice che l’hanno portata via”, “Quello raccontato stasera a Chi l’ha visto? ha qualcosa di incredibile”, “A me viene troppa ansia: mi fa paura”. Davide Bi dice: “La madre di Denise è una madre coraggio e scalda il cuore” ma c’è anche chi fa notare: “La storia si ingarbuglia” e “Ma questo vecchietto come spunta fuori?” e ancora: “Ma in dieci anni questo super testimone non ha mai visto la televisione e riconosciuto Denise?”. Ecco la testimonianza video.

guarda la testimonianza:

 

 

 

Share this article