Le 15 cose che puoi fare per dimenticarti delle “voglie” quando sei a dieta

Categorie: Senza categoria
Tag:

Basta poco per ridurre i morsi della fame ed evitare di mettere su chili di troppo, specie a pochi mesi dalle vacanze estive, serve solo un po' d'attenzione

Cosa fare se avete fame? Pensate alla dieta? O mangiate, rischiando di mettere su chiletti di troppo, a dir poco deleteri in previsione della stagione estiva, oppure cercate di trattenervi limitando le mangiate ai momenti canonici come pranzo o cena? A questo proposito Womenhealthsmag ci propone le 15 cose che si possono fare per dimenticarsi delle voglie quando si è a dieta. Perché trattenersi può essere utile, oltre che soddisfacente.



(Thinkstock)

15 minuti di camminata riducono sensibilmente il vostro senso di fame

Le bevande dolci riducono il desiderio di mangiare grazie all’apporto di zuccheri



(Thinkstock)

I videogiochi tengono occupata la vostra mente. Di conseguenza eviterete di avere fame se sarete impegnati in altro.

Lo zenzero ha la capacità di ridurre il vostro desiderio di zuccheri. Di conseguenza riduce ogni desiderio alimentare.



(Thinkstock)

Interrompere un’attività, trovarsi una distrazione, pensare ad altro. Tutte cose che vi permettono di placare i morsi della fame.

 

LEGGI ANCHE: Cosa può fare una dieta drastica alla tua salute – Foto

 

Un bicchiere d’acqua bevuto al momento giusto placa i morsi della fame

Lo credereste? Secondo uno studio presentato lo scorso anno battersi la fronte per 30 secondi limita l’intensità della fame.

A quanto pare coloro che masticano una chewing-gum senza zucchero dopo i pasti riducono il senso di fame e si sentono meno stanchi.

(Thinkstock)

Si. Pensare continuamente a mangiare vi aiuta a far passare la fame. Merito della suggestione.

 

LEGGI ANCHE: I 9 trucchi per “ingannare le voglie” quando sei a dieta – Foto

 

Secondo uno studio australiano il profumo di questo fiore è in grado di calmare la fame. Provate a profumare la casa di gelsomino o portatevi una boccetta di tale profumo. Servirà.

Secondo molti studi la mancanza di sonno porta ad una necessità di riempirsi di cibo. Dormite, riposatevi, fate un sonnellino. Riposate il cervello anche perché la stanchezza può essere scambiata per fame.

Questi sono ricchi di energia. Inoltre il corpo impiega un po’ di tempo per digerirli ed assimilarli, ritardando così il senso di fame. Fanno parte della famiglia le mandorle, le arachidi, i pistacchi.

(Thinkstock)

A volte è opportuno concedersi qualcosa, a patto di non esagerare. Mangiate ciò che volete alternandolo con qualcosa di sano così da mischiare il gusto e ridurre il desiderio.

Concentrate la vostra mente nonché la vostra attenzione verso qualcos’altro. Magari un progetto, un sogno, un’idea.

Lo stress contribuisce ad acuire il senso di fame. Per ridurlo prendetevi un po’ di tempo per respirare, per calmarvi, per fare stretching. La fame diminuirà.