Dimagrire con il sesso

Tutti sanno che praticare della sana attività sessuale può far perdere tante calorie. Addirittura alcuni si spingono più in là e consigliano esercizi specifici  per migliorare le proprie prestazioni sessuali attraverso l’allenamento di muscoli che mai avreste pensato di possedere. Figurarsi allenare. Ma il sesso può anche rassodare? Certo che può, ma dimenticatevi del missionario.

LEI SOPRA – Sapevate che prendere in mano la situazione può giovare non poco ai vostri punti più critici? Le classiche posizioni con la donna al comando possono infatti, con qualche accorgimento, diventare anche un ottimo allenamento. Non lo avreste mai detto, ma così farete lavorare parecchi muscoli fra quelli delle zone più critiche, come glutei e fascia addominale. Anche in questo caso, come per la ginnastica sessuale classicamente intesa, solo avendo più coscienza dei vostri movimenti vi renderete conto subito dello sforzo a cui sottoponete determinati muscoli, e con il tempo riuscirete anche a rendervi conto del beneficio effettivo che il sesso può apportare alla tonicità del vostro corpo

 

LEGGI ANCHE: Le dieci scene di sesso più strane del cinema

 

VARIETA’ – Cambiare la posizione in cui vi trovare cambierà anche i muscoli coinvolti nella vostra performance. Chi non ama governare, potrà migliorare la propria tonicità anche con posizioni più vicine alle classiche, ma con qualche variazione. In questo caso ad esempio, gli addominali subiranno un notevole sforzo, per rimanere in tensione. Qui invece riuscirete in contemporanea ad allenare sia le gambe che i glutei. Sempre per gli addominali, invece, questa posizione può fare miracoli. Per i più curiosi e gli amanti della sperimentazione, questa è sicuramente un’ottima soluzione per entrambi: le donne in particolare faranno “lavorare” tutta la fascia addominale bassa e, se particolarmente brave, anche i glutei e l’interno coscia. Insomma, se l’ambiente della palestra non vi piace, non è detto che non possiate comunque avere un bel corpo allenato: basta solo trovare il giusto sparring… partner.

LEGGI ANCHE:

 

Share this article