Diritti Tv: Mediaset conferma l’esclusiva per la Champions League 2015/2018

Categorie: Senza categoria

L'azienda di Cologno Monzese smentisce trattative per la cessione di parte dei diritti alla Pay Tv satellitare

Mediaset nega eventuali cessioni dei diritti tv della Champions League, acquistati in esclusiva per il triennio 2015-2018. L’azienda ha espresso chiaramente il proprio pensiero con un duro comunicato in cui s’invitano i mezzi d’informazione «a non alimentare fantasiose ipotesi fatte circolare con la sola finalità di confondere il pubblico».



(Lapresse)

NESSUNA TRATTATIVA PER LA CHAMPIONS LEAGUE – Mediaset quindi conserva l’esclusiva della Champions League e conferma che «non ci sono trattative adesso e non ci saranno nei prossimi mesi. Ne consegue che da settembre 2015 le serate televisive di martedì e mercoledì della pay tv satellitare non ospiteranno più nessuna partita del torneo di calcio più importante d’Europa». Evidente il riferimento a Sky, che perderà i diritti della Champions.

 



LEGGI ANCHE: L’ok di Agcom ed Antitrust allo scambio dei diritti Serie A tra Sky e Mediaset

 



IL TORNEO SOLO SULLE RETI MEDIASET – L’azienda a tal proposito ribadisce che «per i prossimi tre anni un match del mercoledì sera sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5 mentre tutti gli altri incontri del martedì e del mercoledì saranno un’esclusiva assoluta di Mediaset fino al 2018».

RISCHIO CONCORRENZA SLEALE – Mediaset mette in guardia gli operatori dell’informazione dal riproporre nuovamente voci di trattative: «Eventuali ulteriori indiscrezioni future su questo tema saranno come sempre frutto del tentativo di lasciare aperte opzioni inesistenti con l’obiettivo di disorientare i telespettatori se non di praticare concorrenza sleale». (Photocredit copertina Lapresse)