Eccezionale Veramente: La7 lancia il suo nuovo talent show comico

23/02/2016 di Valentina Spotti

Eccezionale Veramente: La7 è pronta a sdoganare il suo nuovo talent show comico, dopo il flop de Il boss dei comici, andato in onda lo scorso autunno ma sospeso dopo la seconda puntata a causa degli scarsi ascolti. La7 riparte da Eccezionale Veramente, talent condotto da Gabriele Cirilli e da tre giudici d’eccezione: Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, che ha ufficializzato la propria partecipazione qualche settimana fa con un post sulla sua pagina Facebook.

LEGGI ANCHE: Il complimento che Adriano Celentano ha fatto a Selvaggia Lucarelli per Eccezionale Veramente

 

ECCEZIONALE VERAMENTE QUANDO INIZIA

Eccezionale Veramente comincia il 14 marzo, di lunedì: attualmente la prima serata del lunedì di La7 è occupata da film o serie tv. Per il talent di La7 si tratta di una grossa sfida, perché potrebbe trovarsi faccia a faccia con L’isola dei famosi 2016 – se questa dovesse tornare nella sua collocazione del lunedì dopo l’inizio al mercoledì – e considerato anche che l’offerta primaverile di tutte le reti è costellata di talent show e reality show di ogni tipo: dalla già citata Isola 11 al serale di Amici 15 su Canale 5, da The Voice 4 su Rai2 a Italia’s Got Talent su Tv8.

ECCEZIONALE VERAMENTE GIUDICI

Già ufficializzati e annunciati sulla pagina Facebook del programma i nomi dei tre giudici: Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuonoe Paolo Ruffini. Quest’ultimo, nel corso di un’intervista a Libero di qualche tempo fa, aveva anche anticipato che al vincitore (o ai vincitori?) spetteranno contratti di lavoro per due anni. In una recente intervista per il Corriere della Sera, Gabriele Cirilli ha anticipato che le prime otto puntate di Eccezionale Veramente saranno riservate alle selezioni dei concorrenti: vedremo sul palco oltre 160 aspiranti talenti comici che cercheranno di guadagnarsi l’attenzione dei tre giudici. Giudici che però non saranno solo tre: a ogni puntata – ha anticipato Cirilli – ci sarà un giudice esterno: tra i nomi dei giudici ospiti sono spuntati quelli di Gabriele Salvatores, Renato Pozzetto e Andrea Rivera.

LEGGI ANCHE: Eccezionale Veramente: litigio tra Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini?

 

ECCEZIONALE VERAMENTE CONCORRENTI

Secondo quanto già si sa sul meccanismo di gioco, Eccezionale Veramente riprenderà la formula classica di talent show già rodati come Italia’s Got Talent o Tu Sì Que Vales: il concorrente arriva, comincia a esibirsi e i giudici hanno la facoltà di “stoppare” l’esibizione dopo un minuto. Ogni esibizione può durare al massimo tre minuti. A caratterizzare questo talent ci sarà però la connotazione comica: i concorrenti, infatti, sono tutti aspiranti uomini e donne di spettacolo e dovranno colpire la giuria con monologhi, sketch, imitazioni e siparietti comici di ogni tipo.

ECCEZIONALE VERAMENTE GABRIELE CIRILLI CONDUTTORE

A condurre ci sarà Gabriele Cirilli: il comico abruzzese, famoso per le sue partecipazioni a Zelig e a Tale e Quale Show, sarà quindi il padrone di casa di Eccezionale Veramente: sarà lui a chiamare sul palco i vari concorrenti e a sollecitare – o tenere a freno? – i verdetti dei tre giudici in studio. (Photocredit copertina: Facebook/Eccezionale Veramente)

Share this article