Elezioni Roma 2016, i sei candidati del Movimento Cinque Stelle

Categorie: Senza categoria

Dieci candidati arrivano al secondo turno e quattro si ritirano, rimangono in sei: favoriti, al solito, Virginia Raggi e Marcello de Vito

Il Movimento Cinque Stelle ha quasi individuato il candidato che correrà per occupare lo studio del sindaco in Campidoglio alle Elezioni 2016; sono stati votati dagli attivisti i profili dei candidati dai vari municipi al Consiglio Comunale e sono stati individuati i primi dieci nomi che hanno accesso al secondo turno; di questi, quattro hanno ritirato la propria disponibilità a correre per la carica di sindaco: ne rimangono sei, fra cui i due superfavoriti Marcello de Vito e Virginia Raggi.



ELEZIONI ROMA 2016, I SEI CANDIDATI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

È il blog di Beppe Grillo a fare il punto sulla votazione.

Le votazioni per i candidati consiglieri al Comune di Roma si sono concluse alle 19 di oggi. Hanno partecipato alle votazioni 3.272 iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma che hanno espresso 14.636 preferenze. (…) I nomi degli aspiranti candidati sindaco, come anticipato, sono pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni.



SEGUI LO SPECIALE: Elezioni Roma 2016

Ecco i sei nomi, in ordine alfabetico, dei candidati che hanno dato la propria disponibilità alla candidatura.

Annalisa Bernabei




Marcello De Vito

Paolo Ferrara


Virginia Raggi

Enrico Stefano

Teresa Zotta