Emma Watson come Diletta Leotta: «Non può parlare di diritti delle donne con queste foto»

Categorie: Mondo

L'attrice posa per Vanity Fair e uno scatto fa saltare i gangheri alle femministe (?) oltreoceano. Il tweet al veleno di una giornalista del Daily Mail solleva polemiche

Vi ricordate le critiche (senza senso) che ricevette Diletta Leotta per il suo intervento sull’importanza della privacy a Sanremo? Bene in America c’è chi si indigna più o meno per le stesse cose. Nel mirino è finita Emma Watson. L’attrice ha posato per Vanity Fair e uno scatto, a cura dell’abile Tim Walker, ha fatto infuriare fiotte di persone. Come si permette la Watson di parlare dei diritti delle donne se si mette a seno “all’aria”?



«Il femminismo, il femminismo … il divario salariale di genere … perché non mi prendete sul serio … il femminismo … oh, e qui sono le mie tette!», twitta con poco garbo la giornalista del Daily Mail Julia Hartley-Brewer. Il suo tweet è diventato virale e non è l’unica a pensarla in questo modo. Basta controllare l’hashtag #TitsOutForTheLads e vedere quanti citano la star per capire quanto quella foto abbia indignato i più. A far infuriare sono le dichiarazioni della Watson su Vanity. «Privacy per me – ha spiegato – non è un’idea astratta». Eppure basta una foto per dare il patentino della perfetta femminista o meno. Diverse persone però stanno dalla parte della Watson.

Per fortuna.