Referendum trivelle, Enrico Mentana contro Matteo Renzi: «La smetta di dare la colpa ai talk show»

Categorie: Senza categoria

Succede durante la maratona televisiva di La7: «La tv informa. Glielo dice chi ha 20 anni in più di lui. Queste cose se le deve mettere in testa. Ha tutto il tempo per farlo»

«La smetta di dare la colpa ai talk show, servono ai cittadini a farsi un’idea sul voto». Enrico Mentana se la prende con il presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha appena finito di parlare a Palazzo Chigi dopo il mancato quorum per il referendum sulle trivelle.



guarda il video:

Retweeted pecalc (@pecalc):



Mentana #latoccapiano@nonleggerlo pic.twitter.com/xsOg2gnBrs https://t.co/cBTPq9fl5R

— Mha Pecchi? (@perrimargherita) 17 aprile 2016



Affluenza referendum trivelle: il dato definitivo | Quorum | Live

ENRICO MENTANA SGRIDA MATTEO RENZI: “SENZA TV NON CI SAREBBE INFORMAZIONE”

Il presidente del Consiglio aveva parlato di un clima di scaramucce politiche, un attacco (solito) contro i talk show che porta poi alla disaffezione al voto e alla confusione tra i cittadini. Ha parlato dei “professionisti dei talk show” di quelli “che passano la vita su Twitter e su Facebook dimenticando che l’Italia è più grande di Twitter o Facebook”.
Il conduttore del Tg La7 non ha retto la critica e durante la maratona ha chiosato: «Se non ci fosse la televisione a spiegare le ragioni dell’uno e dell’altro noi come cittadini non sapremmo e non potremmo decidere cosa fare. Siccome la gran parte dei cittadini ha deciso di non andare a votare, lo ha fatto anche vedendo la televisione e i talk show, non nonostante. Glielo dice chi ha 20 anni in più di lui. Queste cose se le deve mettere in testa. Ha tutto il tempo per farlo».

L’attacco non è passato inosservato su Twitter.

guarda la gallery: