Ernestine Shepherd: la bodybuilder di 77 anni

28/03/2014 di Redazione

Se avete sempre voluto la prova che l’età è solo un numero l’avete trovata. Ernestine Shepherd ha il ventre piatto, le braccia toniche ed è in ottima salute ma non solo, infatti questa bodybuilder ha anche 77 anni, riporta l’Huffington Post.

ernestine shepherd boybuilder 4

L A BODYBUILDER DI 77 ANNI – Come se non bastasse, la donna ha iniziato ad allenarsi all’età di 56 anni. La Shepherd e sua sorella Mildred hanno deciso di inscriversi in palestra dopo aver indossato il costume da bagno ed essersi rese conto di non piacersi. Dopo che Mildred è morta, Ernestine si è ritrovata con la pressione alta, attacchi di panico e depressione, ma ad un certo punto la sorella le sarebbe apparsa in sogno dicendole di continuare con l’attività in palestra. Ernestine ha seguito il consiglio e da allora la sua salute è notevolmente migliorata.

Leggi anche: «Gli steroidi mi hanno fatta diventare un uomo»

L’ALLENAMENTO – Ernestine, durante il programma “Oprah Prime” , racconta  che si sveglia ogni giorno alle 2:30 per leggere i passi della Bibbia. Oltre a correre ed allenarsi con i pesi, ingerisce dieci albumi di uovo assieme ad un manciata di noci. Ora la donna tiene anche un corso in palestra «all’inizio c’erano solo dieci persone, ora a volte non c’è posto per tutti», ha detto la Shepherd, per la quale «l’età è solo un numero».

 

 

Share this article