Le 5 cose più importanti sui giornali nel mondo

19/01/2017 di Redazione

Le 5 cose più importanti sui giornali nel mondo.

Le notizie più discusse sui giornali del mondo.

      • 1. Nell’ultima conferenza stampa da presidente degli Stati Uniti Barack Obama difende la decisione di commutare la pena di Chelsea Manning, e indica negli ostacoli al voto dei cittadini, nelle deportazioni dei bambini nati in America ma figli di immigrati irregolari e negli sforzi istituzionali di mettere a tacere i media i valori fondamentali che difenderà anche dopo la fine del suo incarico alla Casa Bianca. Sul sito del New York Times il video e la trascrizione completa dell’ultima conferenza stampa da presidente di Barack Obama.
      • 2. Il Washington Post sottolinea il tono minore dell’insediamento di Donald Trump rispetto alle recenti cerimonie di inaugurazione.

LEGGI ANCHE

Hotel Rigopiano, soccorso alpino «Nessuna conferma su morti e feriti» | LIVE

    • 3.Dura risposta di Juncker a Trump, il presidente della Commissione ha respinto le profezie sullo sfaldamento dell’UE fatte dal presidente americano entrante, rimarcando come nessun leader europeo tifi per la secessione dell’Ohio, e come la Brexit rimarrà un esempio isolato. Juncker prevede che le trattative sulla Brexit saranno molto, molto difficili dopo gli obiettivi delineati da Theresa May nel suo discorso alla Lancaster House.
    • 4. Secondo Bloomberg la Russia teme che la presidenza Trump non rappresenterà la svolta nelle relazioni tra Mosca e Washington che è sembrata finora, in particolare vista la sua cautela sulla fine delle sanzioni, legate alla riduzione dell’arsenale nucleare russo.
    • 5.Prime operazioni aeree congiunte di Russia e Turchia in Siria contro ISIS.
Share this article