Roma, sgomberate 200 persone dalla ex cartiera di San Giovanni. Vivevano nell’immondizia (VIDEO)

Categorie: Senza categoria

Topi, immondizia, siringhe. Questo lo spaventoso spettacolo che si è aperto agli occhi dei vigili e dei pompieri quando hanno fatto il loro ingresso in questa area abbandonata. Circa 200 persone alloggiavano - si fa per dire - in questo cumulo di rifiuti. Le sconvolgenti immagini dello sgombero avvenuto lunedì mattina. Tra le lacrime di chi non sa dove andare e la disperazione di chi è senza speranza. Le parole dell'assessore Danese

Questa mattina una Ex cartiera abbandonata da anni in via Assisi quartiere San Giovanni è stata sgomberata dalla polizia dopo una segnalazione da parte di alcuni abitanti del quartiere. Nei locali, già sgomberati altre volte, le forze dell’ordine hanno identificato circa 200 persone di varie etnie. Dentro anche molti italiani. Sul posto, insieme alla polizia, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’assessore alla Casa Francesca Danese. «È la terza volta che interveniamo in questo posto– ci dice la Danese – Tutte queste persone verranno alloggiate in varie case famiglia ma il problema è che molte di queste non vogliono accettare le nostre soluzioni abitative».



Oltre agli effetti personali, la polizia ha trovato all’interno delle rovine di questo edificio cumuli di immondizia, topi morti e sporcizia di vario genere.



GUARDA IL VIDEO



(CREDITS: Giuliano Rosciarelli/alaNEWS)