Expo 2015: tutto quello che si può fare con il biglietto serale a 5 euro

Categorie: Senza categoria
Tag:

Ristoranti, eventi, degustazioni. Cosa si può fare al sito espositivo quando entra in vigore il biglietto scontato

Expo 2015 la sera può essere un’occasione unica per coloro che, con soli cinque euro, possono vivere l’atmosfera dell’esposizione universale. Ma bisogna sapere cosa cercare o avere già un’idea di massima di cosa vedere o a quale evento partecipare.



LEGGI ANCHE: Expo 2015: i padiglioni da vedere senza fare ore di coda

(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

LEGGI ANCHE: Quando finisce Expo 2015?

 

EXPO 2015, IL BIGLIETTO A CINQUE EURO –

Il biglietto da cinque euro è valido a partire dalle 19 fino alla chiusura del sito di Expo 2015. Da lunedì al venerdì i cancelli vengono chiusi alle 23 mentre sabato e domenica è tutto posticipato di un’ora, con chiusura a mezzanotte. È consigliabile recarsi ai cancelli con una ventina di minuti d’anticipo rispetto alle ore 20.00 perché, specie in caso di grande affluenza, è possibile che si possa perdere tempo per via dei controlli che ricordano molto la fase d’ingresso all’area imbarchi degli aeroporti. L’anticipo è anche dettato dalla necessità di avere la sicurezza di poter comprare il biglietto a cinque euro, visto che la biglietteria chiude alle ore 21. Tale problema non sussiste se avete comprato il biglietto sul sito.



 

LEGGI ANCHE: Expo 2015, altro che bamboccioni: le hostess di Padiglione Italia mandate a casa dopo un mese

 



EXPO 2015 ORARI

Ok, siamo dentro Expo 2015 e sono le 19.00. Cosa fare? Intanto bisogna arrivare ai padiglioni ed è cosa buona e giusta sapere cosa si vuole vedere. No all’improvvisazione, si alla programmazione. Questo perché molti dei padiglioni chiudono tra le 21.00 e le 21.30. Occhio alle eccezioni. Ad esempio il padiglione giapponese, come ricordato da Wired, chiude alle 20. Quindi entrate e correte se volete mangiare. Altrimenti dovete scegliere subito a quale ristorante recarvi, nella speranza che questo resti aperto il più tardi possibile.

EXPO 2015 COSA MANGIARE –

Oppure potete dedicarvi al cibo da strada. Expo 2015 garantisce un’ampia varietà di prodotti da provare a prezzi molto contenuti. Con dieci euro è possibile, nel padiglione dell’Indonesia, mangiare quattro specialità tipiche. In Colombia potrete provare le Empanadas a sei euro. In Argentina, allo stesso prezzo, vi daranno panini con bistecca di carne. Se volete spendere qualcosa in più, a 20 euro potete gustare una Parillada Mixta. In Olanda e Belgio troverete birre gustose a partire da quattro euro mentre in Bielorussia c’è il gelato alla vodka a tre euro.

 

LEGGI ANCHE: Expo 2015: le 15 cose da non perdere

 

EXPO 2015 COSA VEDERE –

E per tutti coloro che vogliono godersi uno spettacolo, sappiate che sul sito di Expo 2015 è possibile essere aggiornati su tutto ciò che accade nel sito espositivo, a partire dallo spettacolo di luci e colori dell’Albero della Vita. A partire dalle 19.00 il simbolo di Expo 2015 diventa il fulcro del sito espositivo, capace di attirare i visitatori ed incantarli con una scenografia di sicuro impatto visivo studiata apposta. (Photocredit copertina Giuseppe Cacace / Gettyimages)