Expo, nel padiglione Olanda carne andata a male e pane nei sacchi neri

Categorie: Senza categoria
Tag:

Un'ispezione di Nas e Asl ha riscontrato la presenza di 110 chili di hamburger non conservati correttamente e 60 chili di carne avariata. Il Codacons: "multati di 3.000 euro ma non basta, bisogna chiudere"

Expo, shock nel padiglione dell’Olanda. I Nas e gli ispettori dell’Asl nel corso di un’ispezione hanno trovato dieci chili di pane conservato nei sacchi neri dell’immondizia, 11o chilogrammi di hamburger in pessime condizioni e 60 chili di carne andata a male. Risultato? 3.000 euro di multa. Il Codacons però non ci sta e chiede la chiusura dello spazio espositivo.



LEGGI ANCHE: Expo: cerimonia di chiusura. Tutto quello che sappiamo (per ora)

 



EXPO, IL CODACONS: “SI CHIUDA IL PADIGLIONE OLANDA”

L’associazione ha riferito di una famiglia che nei giorni scorsi si è sentita male dopo aver mangiato al padiglione olandese. Il Codacons, ripreso da Repubblica, riferisce di una situazione ” inaccettabile. Il rischio che la messa in vendita di carne o pane avariati avrebbe potuto provocare problemi di salute seri per i visitatori non può e non deve essere sottovalutata. Marco Maria Donzelli, presidente dell’associazione, ha poi aggiunto: “non è sufficiente multare per 3mila euro il padiglione Olanda, il non rispetto delle condizioni minime di igiene deve essere punito molto più severamente. Chiediamo l’immediata chiusura del padiglione Olanda”. (Photocredit copertina Giornalettismo)