Federica Sciarelli a L’Arena: «L’imprecazione? Era un’invocazione. Non mi scapperà più»

Categorie: Tv

Federica Sciarelli ospite di Massimo Giletti spiega quel “Dio buono” sfuggitole in diretta

Federica Sciarelli, ospite ieri pomeriggio de L’Arena di Massimo Giletti su Rai 1, si racconta, ripercorrendo tutte le tappe della sua lunga carriera: dagli inizi come giornalista precaria all’impiego all’ufficio informazioni parlamentari del Senato passando per l’assunzione in Rai, il lavoro al Tg3 e quel drammatico collegamento del 2004 con Maria Cuffaro inviata a Nassirya. Arrivando al successo di Chi l’ha visto?. Proprio in merito alla penultima puntata del seguitissimo programma di Rai 3, Federica Sciarelli spiega i motivi di quell’imprecazione scappatale in diretta e che ha fatto il giro del web: «Non lo farò più».



Quel “Dio bono”, rilanciato su tutti i social network, è stato esclamato dalla Sciarelli nel corso di un approfondimento sul caso di Gloria Rosboch, la professoressa trovata cadavere e per il cui omicidio sono accusati Gabriele Defilippi e Roberto Obert. Proprio la versione offerta dal legale di quest’ultimo ha fatto “scattare” la conduttrice, che spiega così lo scivolone:

«Mi è scappata, ma dopo 11 anni…Non è un’imprecazione, è un’invocazione. A mia giustificazione: era stata appena uccisa questa professoressa che era stata truffata. È successo con questo avvocato che, mi dispiace, è una persona squisita. Certo, quella spiegazione…Mi è scappata. Non lo farò più»



Photocredit copertina @ArenaGiletti