La Finlandia cerca l’allenatore della nazionale di calcio con un’inserzione sui giornali

28/07/2015 di Redazione

La Finlandia

cerca il nuovo allenatore della sua nazionale di calcio in modo originale. La Federcalcio finnica ha diffuso sul suo sito così come su giornali e siti un’offerta di lavoro per chi abbia competenze da tecnico e sia interessato a sedersi sulla panchina della squadra al momento messa piuttosto male nel girone di qualificazione per gli Europei 2016.

FINLANDIA LAVORO –

Suomen Palloliitto è il nome della Federcalcio finlandese, l’organizzazione che gestisce il mondo del pallone nel Paese scandinavo. Il calcio finlandese ha espresso alcuni grandi giocatori, come la stella dell’Ajax Jari Litmanen, ma a livello di competizioni internazionali non ha mai brillato.

La Finlandia non ha mai raggiunto la fase finale di Europei e Mondiali, e sembra difficile che questa tradizione negativa possa essere infranta. Nel girono di qualificazione per Euro 2016 la nazionale finlandese è infatti penultima nel suo girone, avendo conquistato solo 4 punti su 6 partite. Al momento la Finlandia non dispone di un allenatore e Suomen Palloliitto ha adottato un’idea originale per trovarlo.

Sul sito della Federcalcio finlandese è stato postato un’offerta di lavoro per chi volesse fare il tecnico della nazionale. I requisiti richiesti sono una licenza UEFA per poter allenare, una rilevante conoscenza del calcio internazionale, con esperienza e risultati ottenuti in un simile ruolo di mister. La Finlandia chiede al suo futuro tecnico la stessa voglia di portare al successo i colori bianco e blu, offrendo un contratto di 2 o 4 anni che possa partire da subito. La nazionale sta infatti giocando le qualificazioni, e al momento è senza allenatore. Nell’offerta di lavoro Suomen Palloliitto chiede agli interessati di indicare anche il salario che auspicano. La Federcalcio finlandese ha adottato un modo senza alcun dubbio originale per risolvere la crisi tecnica di una squadra al momento senza guida.

LEGGI ANCHE

Scandalo Fifa, Blatter incastrato da una mail

Sky Calcio Show, no a Ilaria D’Amico incinta, arriva Fabio Caressa

Photocredit: Screenshot di www.palloliitto.fi

Share this article