Floris se ne va a La7 per 4 milioni di euro

03/07/2014 di Redazione

Sembrerebbe ufficiale l’addio di Giovanni Floris alla Rai: il giornalista e conduttore sbarcherà a La7, come riporta Repubblica:

I SOLDI –  A Floris 4 milioni in tre anni

Giovanni Floris dice addio a Ballarò e alla Rai. Dal prossimo anno sarà sugli schermi della Sette. Il giornalista riceverà 4 milioni in tre anni per condurre programmi sulla tv di Cairo. Il servizio pubblico gli aveva offerto 1,8 milioni. Una separazione, quella tra la Rai e l’anchor di Ballarò, di cui si parlava da settimane. In particolare dopo la lite in diretta durante l’ultima intervista al premier Matteo Renzi. Si era parlato anche di contatti con Mediaset.

Il video dello scontro con Renzi a Ballarò

L’ACCORDO – A quanto pare, aldilà delle dichiarazioni ufficiali, all’origine del divorzio ci sarebbero prevalentemente motivi di ordine economico. La Rai non si sarebbe infatti mossa dall’offerta di 600mila euro annui per un triennio, mentre Floris avrebbe richiesto di più. La trattativa è andata avanti per diverso tempo ma le parti sono rimaste distanti, ed oggi c’è l’ufficialità dell’addio di Floris a Viale Mazzini. Segnali in qualche modo eloquenti si erano avuti, per altro, nei giorni scorsi quando in occasione della presentazione dei palinsesti Rai autunnali la trasmissione Ballarò era confermata su Rai 3 ma non c’era il nome di chi l’avrebbe condotta, e questo aveva lasciato ipotizzare che ormai Floris fosse in uscita dal servizio pubblico.

Share this article