Due leoni dimenticano una leonessa (a modo loro) | FOTO

Categorie: Animali
Tag: ,

La fotografia, scattata allo Yorkshire Wildlife Park’s, sta diventando virale

Un fotografo ha catturato un momento di intimità tra… due leoni. La fotografia, scattata allo Yorkshire Wildlife Park’s, da Russ Bridges sta diventando a suo modo virale.



Bridges ha spiegato all’Independent: «Ci sono due maschi e una femmina. Uno dei leoni si è alzato improvvisamente, si è avvicinato ed è salito sulla schiena dell’amico».
Il fotografo ha spiegato come al momento ci fosse qualche visitatore che, alla vista della scena, ha sorriso. «Non è una cosa insolita – spiega Bridges – che agiscano così, talvolta. Non so se sia una cosa dominante o qualcosa del genere, sembra che siano aggressivi ma è tutto gioco fra amici».



Nel leone sono stati osservati comportamenti omosessuali e rapporti dello stesso sesso. L’attività omosessuale dura qualche giorno ed è basata su carezze e strofinii del muso, se non addirittura su tentativi di monta, come quello ripreso da Bridges. Spesso questo modo viene definito come una manifestazione di status sociale o di rapporto gerarchico. Comportamenti omosessuali fra femmine di leone sono invece stati osservati e riscontrati solo in cattività.