I novelli sposi che diventano virali (a loro insaputa) grazie a una foto

Due novelli sposi, ancora con l’abito nuziale, che si scambiano un bacio sullo sfondo del Ponte di Londra. La foto, scattata per puro caso dal fotografo Saber Miresmailli, era diventata virale senza che nessuno conoscesse l’identità della coppia: per tutto il web si era scatenata una sorta di “caccia alla coppia” nel tentativo di rintracciarli, in modo che il fotografo potesse donare loro uno scatto tanto poetico quanto fortuito. Ora, forse, l’identità dei due sposini è stata svelata. Ma, confessa Miresmailli, il “gioco” è andato un po’ troppo oltre.

foto sposi ponte di londra
Facebook/Saber Miresmailli

«VOGLIO TROVARE QUESTA COPPIA» –

Le cose sono andate così: il 31 maggio scorso il fotografo canadese Miresmailli scrive sul suo profilo Facebook:

Una richiesta alla Nazione di Facebook: il 16 maggio 2015, verso le 8 di sera, ero in macchina per Londra quando ho visto questa coppia deliziosa. Erano soli e non ho visto nessun fotografo con loro. Sono riuscito a scattare questa foto di loro due con il London Bridge sullo sfondo. La foto è in alta qualità e vorrei poterli trovare per regalargliela. Potete condividerla e aiutarmi a trovarli? Grazie!

LAURA E JAMES –

In capo a pochi giorni la foto ha ottenuto quasi 270.000 condivisioni e migliaia di commenti di utenti entusiasti, pronti a unirsi alla ricerca. Anche i media si sono interessati alla questione, fino a quando ieri pomeriggio Itv.com non ha dato voce a un tweet di un utente che ha dichiarato di essere il cugino della sposa: «È mia cugina Laura e suo marito James – dice l’utente, che si firma Tom Clegg – Sono in luna di miele in Asia!»

 

 

LEGGI ANCHE: “Pretty Woman” diventa realtà: un miliardario sposa una prostituta

 

VIRALI A LORO INSAPUTA –

A quanto pare, Laura e James, in viaggio di nozze a Bali, sarebbero del tutto ignari di quanto accaduto, e ancora non saprebbero di essere improvvisamente diventati famosi. Tanto che ora Miresmailli si preoccupa di aver invaso la loro privacy, sbandierando in tutto il web un momento tanto intimo. E torna a prendere la parola su Facebook:

Questa storia ha avuti un po’ troppa attenzione e sono un po’ sopraffatto. È sfinita su Yahoo e su altre testate importanti e mi hanno già intervistato diverse radio ed emittenti tv. Non mi aspettavo che sarebbe diventata una cosa del genere. Non ho ricevuto nessuna conferma dalla coppia in questione […] e non ho modo di sapere se la coppia della foto siano davvero Laura e James che ora sono in luna di miele a Bali. Francamente non sono sicuro se la coppia della foto apprezzerebbero tutta questa attenzione. Se la mia azione vi ha dato fastidio, vi chiedo scusa! Volevo soltanto trovare la coppia per dare loro la foto. Vi ringrazio per tutte le richieste di amicizia che mi avete mandato, ma nel mio profilo Facebook aggiungo soltanto persone che conosco nella vita reale. Ma se le nostre strade si incroceranno nel mondo reale e diventeremo amici, potremmo restare connessi anche nello spazio virtuale.

foto sposi ponte di londra
Facebook/Saber Miresmailli

(Photocredit copertina: Facebook/Saber Miresmailli)

 

Share this article